SCHERMI D'AMORE: AL VIA LA 12ª EDIZIONE DEL FESTIVAL

SCHERMI D'AMORE: AL VIA LA 12ª EDIZIONE DEL FESTIVAL 10/04/08- Comunicato"Programma venerdì 11 aprile" RIFLETTORI PUNTATI SU SCHERMI D'AMORE: AL VIA LA 12ªEDIZIONE DEL FESTIVAL (evento segnalato da F.Bonazzi) La rassegna è ai blocchi di partenza.

11/apr/2008 03.49.00 BONAZETA WORD PRESS Contatta l'autore

10/04/08- Comunicato"Programma venerdì 11 aprile"

RIFLETTORI PUNTATI SU SCHERMI D’AMORE: AL VIA LA 12ªEDIZIONE DEL FESTIVAL

(evento segnalato da F.Bonazzi)

La rassegna è ai blocchi di partenza. A tenere a battesimo la manifestazione,alle 21.00 nella sala del Filarmonico, sarà la solareValentina Lodovini, esponente della“meglio gioventù del cinema italiano”.

07/04/08- Comunicatostampa "Valentina Lodovini"

Madrina a Schermi d’Amore è la solareValentina Lodovini
L'attrice che appartiene alla cosiddetta “meglio gioventù del cinemaitaliano” terrà a battesimo il Festival internazionale del cinema mélo.Splendida ventottenne protagonista de La giusta distanza, film per il quale
è candidata al David di Donatello come migliorinterprete.

03/04/08- Comunicatostampa "Corti per piccoli"

CORTI PER PICCOLI
Proiezioni
in tre sale: Filarmonico, Alcione, Santa Teresa. Dall'11al 18 aprile .
Arrivano i Corti per piccoli: il grande cinemad’animazione, a misura di bimbo.

01/04/08- Comunicato Stampa

SCHERMI D’AMORE 2008: LOVE INPROGRESS

Dodicianni tra tradizione e sperimentalismo, tra classico epostmoderno, tra la lezione dei maestri e l’innovazione degli allievi: unpercorso per immagini alla scoperta dei lati più nascosti del mélo, tracontaminazioni ed omaggi. Schermi d’Amore èsoprattutto un’irripetibile occasione per conoscere gli aspetti piùoriginali del cinema sentimentale, una manifestazione che in questi anni hasaputo far rivivere film dimenticati, portare alla luce nuovi talenti delpanorama cinematografico internazionale e, non da ultimo, perlustrare terrenitematici dove si preannunciano tendenze e stili di vita.

01/04/08-Presentazione

Dall’11 al 20 aprile Verona riaccende la passione: la rosa del Festival prontaa fiorire

SCHERMI D’AMORE 2008: LOVE INPROGRESS

Il y a longtemps que je t'aime di Philippe Claudel apre la 12ª edizione del Festival Internazionale delcinema mélo diretto da Paolo Romano, che quest'annodedica un doppio omaggioa George Cukor,“il regista delle donne”, e al suo allievo ideale François Ozon.

Vecchimaestri e nuovi promettenti autori, tra classico e (post)moderno, sarannoprotagonisti di Amori in (con)corso,competizione di pellicole del tutto inedite.
Tra gli autori più attesi, Paul Schrader,John Boorman, Vicente Aranda e Sophie Marceau,
in lizza per il Premio Calzedonia.

Presidente della Giuria Ufficiale il regista italoamericano Peter Del Monte.

Debuttala sezione I Love You Too dedicata alle nuovetecnologie di produzione e distribuzione dell'audiovisivo ai tempi di Internete YouTube.

Francesco Bonazzi