com stampa/ Nazionale Italiana Cantanti & Codiceasbarre: Partita di Solidarietà in campo a Vercelli, sabato 19 aprile, ore 15.30 - Stadio "S. Piola"

11/apr/2008 13.20.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

NAZIONALE ITALIANA CANTANTI E CODICEASBARRE,

SOLIDARIETA’ IN CAMPO A VERCELLI

“Dr. Jeckyll - Il mio amico dottore”

Sabato 19 aprile, ore 15.30

Stadio “Silvio Piola

Vercelli

La Nazionale Italiana Cantanti, assieme a Codiceasbarre, in campo a Vercelli per la solidarietà.

La Nazionale Italiana Cantanti ha accettato con entusiasmo l'invito di Codiceasbarre a  scendere in campo sabato 19 aprile, calcio d’inizio alle ore 15.30, presso lo Stadio "Silvio Piola" di Vercelli, in occasione della manifestazione sportiva di solidarietà "Dr. Jeckyll - Il mio amico dottore", promossa dalle cooperative sociali Elleuno e Ghelos, titolari del progetto, dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Vercelli, dalla Direzione della Casa Circondariale di Vercelli, dall’Ufficio Esecuzioni Penali Esterne del Ministero della Giustizia,  e con il sostegno della Provincia di Vercelli, di aziende del territorio (Cossetta Automobili, Cavalli e Stalloni, la cooperativa Edera) e di altre aziende nazionali che hanno deciso di sostenere l’evento, condividendone lo spirito e la finalità.

Ad affrontare la Nazionale Cantanti sarà, al suo esordio, una squadra d’eccezione, gli “Amici di Codiceasbarre”, composta da rappresentanti delle forze di polizia del territorio e studenti degli istituti scolastici superiori..

Tra gli artisti convocati dalla Nazionale Cantanti, ci saranno Enrico Ruggeri, ?, ?, ?

Come ogni manifestazione che vede protagonista la Nazionale Cantanti, l'intero incasso derivante dalla vendita dei biglietti verrà destinato per sostenere progetti concreti di solidarietà.

Anche la Nazionale Italiana Cantanti, infatti, ha accettato di stringere la mano a Codiceasbarre per sostenere la donazione della nuova linea di camici medici dedicata ai reparti di pediatria e cuciti a mano dalle donne detenute presso la Casa circondariale di Vercelli.

L’evento si colloca al termine di un progetto di educazione alla solidarietà svoltosi nel corso dell’anno scolastico all’interno delle scuole superiori della città, grazie al partenariato dell’Ufficio scolastico provinciale vercellese.

Cosi, già da alcuni giorni, i 50 ragazzi protagonisti del progetto, coordinati dallo staff di Codiceasbarre sono impegnati sul territorio nella promozione e vendita dei biglietti per la partita.

Con l’acquisto dei biglietti per l’accesso allo stadio, si donerà un camice medico della linea “Dr. Jeckyll” ai reparti di pediatria dei principali ospedali italiani.

Donazioni: c/c 18737 intestato a Ghelos s.c.s, Banca Intesa Sanpaolo, Sede Centrale Vercelli, CAB 10000, ABI 03069, CIN B.

Il costo dei biglietti:

Tribuna (20 euro)

Gradinata (10 euro)

ridotto per bambini fino ai 12 anni (5 euro)

Info: www.drjeckyll.it

e-mail- info@codiceasbarre.it

Altre info e foto su Codiceasbarre e sulla NIC ai siti:

www.nazionalecantanti.it

www.cdsb.it

www.danielemignardi.it

(per la cartella stampa e foto: sezione “lavori in corso” - password:”media”)

Ufficio stampa e comunicazione Codiceasbarre: