Eventi Martedì 15 Aprile 2008

Arte & Cultura

Cinema

Presentazione Libri

E qual altro giammai nobil guerriero
Di possente corsier premere il dorso
Miraste sì gentil? e dolce e altiero
Stringer sì vago, e ralentarle il morso?
Veggio che in sì bel pondo, o gran destriero,
Superbo al salto sei, superbo al corso:
Godria dal suo bel spron punto il mio core,
Perch'ogni piaga sua piagh'è d'amore.

[Enrico Scipione ]

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo la lettera aperta dell' “ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE”

ignori Presidenti, Assessori e Consiglieri regionali, con grande enfasi, il 3 aprile 2006, si promulgò la Legge Regionale n. 7, "Iniziative di promozione e solidarietà per contrastare la criminalità comune e organizzata: strumenti antiusura e antiracket".
L’ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE, ONLUS, sodalizio nazionale riconosciuto dal Ministero dell’Interno, a cui hanno aderito magistrati, avvocati, professori universitari, direttori di testate di informazione e giornalisti, conosciuta e stimata in tutta Italia, prontamente ha colto l’occasione per iscriversi all’albo delle associazioni regionali della Puglia, essendo l’associazione tematica regionale più rappresentativa e importante.

Messina

FIRMATA CONVENZIONE TRA L'UNIVERSITA' DI MESSINA E QUELLA DI MURCIA (SPAGNA)

La vocazione all’internazionalizzazione dell’Università di Messina è sempre più spiccata.
Il Rettore , prof. Tomasello, dopo i recenti accordi con la Virginia Commonwealth University di Richmond (USA), ha firmato una convenzione di cooperazione con l’Università di Murcia (Spagna)

Sicilia

Exit poll:

In Sicilia, secondo gli exit poll, la candidata alla presidenza Anna Finocchiaro e la coalizione del centro-sinistra si attesterebbe al 38% (36-40%) e Raffaele Lombardo, presidente candidato del centro-destra, al 51% (49-53%)

Exit poll: Berlusconi in vantaggio

Si consolida e cresce il vantaggio del PdL sul PD al Senato, cioè il ramo del Parlamento dove l'attuale meccanismo elettorale rende più problematica la formazione di una maggioranza. Secondo la prima proiezione Consortium per la Rai sul Senato il PdL-Lega-Mpa si aggiudicherebbe 164 seggi mentre il Pd-Italia dei Valori 139

Cronaca

CONTROLLI NEL CROTONESE, MULTE PER TAGLIO DI ULIVI

La normativa in materia punisce con sanzioni amministrative il taglio e lo svellimento degli ulivi
Gli uomini del Comando Stazione di Cirò (Crotone) del Corpo forestale dello Stato, oltre ai vari illeciti penali accertati di recente, ha proceduto multare, per un importo di oltre 6

Costa saracena a Bruxelles

Dopo il successo ottenuto dall’abbinata vincente Parco dei Nebrodi e Consorzio Turistico Costa Saracena alla Fiera del Turismo svoltasi a Torino c’è da registrare, visti i risultati già acquisiti dagli operatori che vi hanno partecipato, anche il grande interesse determinato dal Consorzio Turistico Costa Saracena a seguito della partecipazione, a Bruxelles all’Expo per il Turismo Alternativo ed a Napoli alla fiera del turismo conclusasi solo pochi giorni faLeggi>>14/04/2008

Vertenza Stretto - I precari rischiano la disoccupazione definitiva a favore di personale estraneo all’azienda

La stabilizzazione dei marittimi precari che hanno acceso la scintilla della Vertenza Stretto di Messina e condotto una lotta senza precedenti a tutela dell’impianto e della sicurezza, si trova oggi ad una svolta decisivaLeggi>>14/04/2008

ELEZIONI 2008 : L’AFFLUENZA ALLE URNE

Il rilevamento dell’affluenza dei votanti a Messina per l’appuntamento elettorale di oggi, effettuato alle ore 15, alla chiusura definitiva dei seggi ha fatto registrare 129.648 votanti (63.031 uomini, 66Leggi>>14/04/2008

Bomba nel circolo del PRC di Giardini Naxos

Neanche un mese dopo l'atto intimidatorio subito dal circolo territoriale del PRC "Vittorio Cavallaro" di Giardini Naxos,un nuovo gravissimo episodio ha contraddistinto questa vigilia elettorale.
Nel pomeriggio di ieri è stato ritrovato un ordigno artigianale (fortunatamente privo di materiale esplodente) proprio accanto all'ingresso della sede del circolo, ubicato nella centrale via UmbertoLeggi>>14/04/2008

IL RETTORE INCONTRA LA CONSULTA DEGLI STUDENTI

Il Rettore ha incontrato la Consulta degli studenti per discutere del miglioramento del servizio trasporti da e per le Facoltà decentrate. In particolare gli studenti hanno posto l’accento sulle carenze dei servizi in convenzione dell’ATM, soprattutto nelle prime ore del mattino e in riferimento al Polo dell’AnnunziataLeggi>>14/04/2008

Lavori sottomarini per riparazione cavi telefonici

La Capitaneria di Porto, per consentire lavori sottomarini nello specchio acqueo al largo di S. Margherita, ha emesso una ordinanza per regolamentare il traffico marittimo nella zona di mare interessataLeggi>>14/04/2008

Jolly Hotel: Lavoratori fermi. Senza stipendio da ottobre e nessuna certezza sul futuro

Silvestro e Garufi, Filcams: “Nonostante i finanziamenti regionali azienda sempre in difficioltà e continua a non pagare lavoratori”
I lavoratori del Jolly hotel di Messina questa mattina hanno incrociato le braccia e si sono riuniti in assemblea all’interno dell’hotel bloccando di fatto tutti i serviziLeggi>>14/04/2008

DENUNCIATO UTILIZZATORE DI PASS ABUSIVO

A seguito dell'esposto di un privato cittadino che segnalava l’uso, da parte di un automobilista, di un pass disabile intestato a persona deceduta usufruendo così abusivamente sia della sosta negli stalli disabili che nei parcheggi a pagamento, sono stati effettuati accertamenti da parte della Polizia municipaleLeggi>>14/04/2008

Evento sismico nello Stretto di Messina

Un evento sismico è stato registrato ieri pomeriggio nello Stretto di Messina.
L’epicentro è stato localizzato a una profondità di circa 20 chilometri.
Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni alle persone o alle coseLeggi>>14/04/2008

Ato e Messinambiente: Il Commissario sollecitato anche stavolta promette che pagherà

Oceano e Trglia, FP Cgil Messina: “Un copione che si ripete da mesi e che mortifica i lavoratori e danneggia le aziende”
Lunedì il Comune pagherà all’Ato le fatture relative al mese di Marzo. Lo ha annunciato questa mattina il commissario Gaspare Sinatra alla delegazione di lavoratori e sindacalisti che si era presentata al comune per chiedere lumi sulla sorte degli stipendi e delle due aziendeLeggi>>14/04/2008

AFFISSIONI ABUSIVE DI MANIFESTI ELETTORALI:

Sono stati complessivamente 18 mila 607 i manifesti coperti ed un migliaio quelli eliminati tramite gli interventi del personale del settore Pubblicità e Affissioni del Comune, per arginare le affissioni abusive di candidati, partiti e movimenti alle consultazioni elettorali del 13 e 14 aprileLeggi>>14/04/2008

E' RIPRESA QUESTA MATTINA L'ATTIVITA' IN TUTTI I SEGGI

Si sono regolarmente costituiti i seggi e sono riprese anche questa mattina le operazioni di voto che proseguiranno oggi, ultimo giorno di votazione per le politiche e le regionali 2008, sino alle ore 15Leggi>>14/04/2008

Per le elezioni

• OLTRE 3.000 CARTE D'IDENTITÀ RILASCIATE NELL'ULTIMA SETTIMANA IN COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE E REGIONALI
    Sono state oltre tre mila le carte d'identità rilasciate complessivamente da Palazzo Zanca, nell'ultima settimana, in occasione dell'appuntamento elettorale delle politiche e delle regionali 2008Leggi>>14/04/2008

ESPERTI A TITOLO GRATUITO IN MATERIA DI RIQUALIFICAZIONE URBANA

Con determinazione del commissario del Comune, Gaspare Sinatra, sono stati designati due esperti a titolo gratuito per l'attività dell'Amministrazione comunale. Ad esser nominati, con l'obiettivo di promuovere un programma riguardo alle “prospettive per la riqualificazione urbana e per lo sviluppo economico e sociale del territorio del Comune di Messina”, sono gli architetti Dario La Fauci e Alessandro TinagliaLeggi>>14/04/2008
Note sulla privacy

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà esserne richiesta la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.. 75/96).  Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di collegarsi a http://www.revestito.it/Mailinglist.php

I dati saranno utilizzati esclusivamente per inviare le informazioni richieste e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.