Convento di San Michele, due giorni di proiezioni

Convento di San Michele, due giorni di proiezioni Comunicato stampa Salerno, 15/04/2008 Convento di San Michele, due giorni di proiezioni Doppio appuntamento al Convento di San Michele, a Salerno, con la rassegna "Quello che passa_ al Convento".

15/apr/2008 15.49.00 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Salerno, 15/04/2008

Convento di San Michele, due giorni di proiezioni
Doppio appuntamento al Convento di San Michele, a Salerno, con la rassegna “Quello che passa… al Convento”. Mercoledì 16 aprile “Rain is falling” e “Ciro il piccolo”, giovedì 17 aprile “Oratorio per Sarno”. Continua l’esposizione di “Creatives are bad!

L’acqua, elemento prezioso e vitale, può diventare una minaccia ed un killer letale, come nel caso dell’alluvione di Sarno. Doppio appuntamento da non perdere il 16 e 17 aprile al Convento di San Michele, a Salerno, nell’ambito del secondo ciclo di eventi di “Quello che passa… al Convento”, incontri d’arte, teatro, letteratura, cinema, musica e saperi gastronomici in programma fino al 31 maggio.

Mercoledì 16 aprile, alle ore 20.00, doppia proiezione nel prestigioso cenobio salernitano. In apertura “Rain is falling” di Holger Ernst (Ger 15’). L’acqua, elemento essenziale della vita, non è una cosa scontata: costa molti sforzi e, a volte, può convertirsi in una minaccia.

Subito dopo spazio a “Ciro il piccolo”, di Wilma Labate (Ita 40’). Ciro vive a Napoli: è giovane, fa lo scaricatore al mercato del pesce e per recarsi al lavoro si sveglia sempre alle 4 del mattino. Al termine delle proiezioni conversazione con Mariagrazia Caso e Giuseppe Foscari.

Giovedì 17 aprile, alle ore 20.00, sarà la volta di “Oratorio per Sarno” (Rai2), da “Roberto salvato dal fango”, di Ernesto Dello Jacono e Roberto Robustelli (Pironti Editore). Ne parleranno con gli autori Igor Staglianò, Francesco Ortolani, Michele Buonomo e Raffaella Di Leo.

Un film ed un libro: una riflessione sull’alluvione di Sarno a 10 anni dalla tragedia. All’indomani di queste incredibili, inimmaginabili tragedie che turbano il nostro sonno, ma non troppo, che suscitano la nostra rabbia, ma non abbastanza, che bruciano la nostra coscienza, ma non a sufficienza, non chiudiamo gli occhi, non laviamoci le mani, perché siamo responsabili: tutti.

Continua, intanto, presso il Convento di San Michele, l’originale esposizione di “Creatives are bad!”, mostra nazionale sulla comunicazione rifiutata o censurata, che espone i lavori mai pubblicati realizzati da agenzie e studi di progettazione italiani. Nata da un’idea dell’agenzia di comunicazione MTN Company, la mostra è visitabile tutti i giorni (tranne il lunedì), dalle ore 18.30 alle ore 21.30, fino al 4 maggio.

“Quello che passa… al Convento” è una kermesse ideata e promossa dall’Associazione “Il Convivio delle Arti dei Rozzi e degli Accordati”, presieduta da Vito Puglia, che si è posto l’obiettivo, con la collaborazione di Erminia Pellecchia, Mariagrazia Caso ed Antonello Mercurio, di valorizzare il cenobio medievale, trasformandolo in un “laboratorio locale del pensiero globale”, in un vero e proprio spazio dei saperi, aperto a tutte le libere creatività della città, e non solo.

Per info e contatti:

Convento di San Michele, Via Bastioni, 8 - Salerno

Tel. +39 089 2753602; cell. 327 4493442; fax +39 089 255034

Sito web: www.ilconventosanmichele.it; e-mail: info@ilconventosanmichele.it

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare