Libro su mobbing e precariato 17=2f04=2f08

Ringraziando per l'attenzione inviamo i migliori saluti Storia di Roberta, lavoratrice precaria â__Al diavolo piace il calcioâ__, una storia vera di mobbing in ufficio Roberta è una giovane romana costretta, come tanti suoi coetanei, a una serie di lavori interinali, incarichi a tempo, sempre nella speranza, spesso vana, che si trasformino in qualcosa di stabile e definitivo.

17/apr/2008 10.30.00 SBC Communication Contatta l'autore

SBC Edizioni

Buongiorno

Ci pregiamo presentare questa nostra recente pubblicazione in librerie dai prossimi giorni.
Ringraziando per l'attenzione inviamo i migliori saluti

Storia di Roberta, lavoratrice precaria
“Al diavolo piace il calcio”, una storia vera di mobbing in ufficio

Quello al centro del libro di Roberta Palma “Al diavolo piace il calcio” (SBC Edizioni – Pagg. 142 .- Euro 13), è un impiego presso una compagnia di assicurazioni. Un lavoro che suscita tante attese e speranze per concludersi, però, con l’ennesima, cocente delusione.
Il libro è la descrizione di questo periodo di lavoro: di tutte le speranze infrante, di tutte le attese deluse, ma, soprattutto, della serie di piccoli e crescenti soprusi di cui la giovane è vittima.
Presa di mira da un capufficio invadente e prepotente Roberta è costretta a subire uno stillicidio di piccoli atti che mettono a dura prova la sua tranquillità.

Una storia vera e attuale, quella raccontata in prima persona da Roberta Palma che ci accompagna per mano nel duro mondo del precariato e del mobbing dandocene una cruda e fedele rappresentazione. Una storia descritta in maniera leggera, a volte ironica, fino al commovente finale.

Roberta Palma è nata a Roma, dove vive, nel 1975. Terminati gli studi è entrata nel mondo del lavoro operando nei campi più diversi sempre con contratti di tipo precario. Questo suo primo libro è frutto di una sua esperienza personale.

Roberta Palma
Al diavolo piace il calcio
Pagg. 142 – Euro 13
SBC Edizioni