Festival Ballet: Musical e Canto, LE DUE NOVITA' ASSOLUTE DELLA TERZA EDIZIONE.SOGNANDO L'AMERICA

17/apr/2008 16.49.00 Andrea Berti Contatta l'autore

MUSICAL E CANTO, LEDUE NOVITA’ ASSOLUTE DELLA TERZA EDIZIONE…SOGNANDO L’AMERICA

MANUEL FRATTINI E I“DOTTORI” DEL CANTO USA

KIM&ROB DOCENTISUPER STAR DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE

Il Festival Ballet apre al generemusical.

In programma lezioni con PeterPan-Frattini

e workshop per imparare ad usare lo“strumento” voce

con gli scopritori di Beyonce.

Musical con l’icona madein Italy Manuel Frattini e Canto assieme ai“dottori” della voce Kimberle Moon e Rob Seible direttamentedalle migliori scuole corali dell’America (Houston Grand Opera, HighSchool for the Performing and Visual Arts e AmericanInstitute of Musical Studies) che hanno scoperto talenti musicali disuccesso planetario del calibro di Beyonce (ex Destiny Child) oltre amolti degli interpreti dei più importanti musical.

La terza edizionedel Festival Ballet, il Concorso Internazionale di Danza che si terràdall’8 al 12 luglio nella città di Massa (www.festivalballet.it), conqueste novità assolute, si prepara a lanciare i prossimi protagonisti delmusical italiano, sognando l’America.

Genere teatraletipicamente a stelle e strisce, il “Musical” ha trovato, negli ultimianni, anche in Italia terreno fertile grazie a colossal come “Notre Damede Paris” (musiche di Riccardo Cocciante) “Pinocchio” e“Peter Pan” interpretato proprio da Manuel Frattini, fino ad“High School Musical” tanto per citare i più famosi.

Far parte del castdi un musical significa saper cantare, ballare, interpretare e“gestire” i tempi della messa in scena: “doti” che sipotranno scoprire e migliorare al Festival Ballet 2008 grazie ad una fullimmersion di lezioni teoriche, pratiche e stage dirette da chi di musicalse ne intende.

Le lezioni siterranno tutte al Teatro Guglielmi, nel centro della città, a partire dagiovedì 10 luglio. Ai due migliori talenti la possibilità di esibirsi, dalvivo, nella serata di Gala e di avere l’opportunità di farsi scoprire dalpubblico.

Per informazioni: www.festivalballet.it

Email: info@festivalballet.it oppure info@simoecompany.it

Tel: 0585.811014

Fax: 0585.886306