Apartment art, propone una nuova tappa del proprio percorso

19/apr/2008 13.20.00 BONAZETA WORD PRESS Contatta l'autore

Apartment art, propone una nuova tappa delproprio percorso

(segnalato da F. Bonazzi)

SABATO 19 e DOMENICA 20 APRILE 2008

Ore 16.00 -22.00

19-04: C.so Buenos Aires 20, MILANO

20-04: Via Arese 7,  MILANO

Ingresso gratuito

In parallelo con il Salone del Mobile e tutti glieventi che per una settimana animeranno la città di Milano, Apartment art, ideato da Elisa Bollazzi eRaffaella Bandera, propone una nuova tappa del propriopercorso.

Come nelle edizioni precedenti, le artiste dopo avertrovato privati cittadini disposti ad aprire la propria casa, progettano unasorta di one-dayexhibition, una mostra di un giorno in cui altri artisti, critici,performers e pubblico, vivano l'arte in una dimensione differente, familiare,accogliente, calda e quotidiana.

"Apartmentart è dunque una cornice itinerante, una casa contenitore che si muove sulterritorio: nel suo percorso incontra nuovi asili, nuovi artisti e nuovopubblico. Apartment art è anche l'opera finale e la casa ospitantela sua cornice "

Le diverse esperienze artistiche presenti sabato 19 edomenica 20 aprile propongono interessanti riflessioni, estremamenteattuali, legate ad interventi di matrice concettuale che dialogheranno, siintegreranno e a volte si nasconderanno tra gli arredi delle case ospitanti.

Le due mostre, curate da Alessandro Castiglioni,vedranno così la partecipazione di una raffinata selezione diartisti, oltre al MuseoPortatile  Microcollection  ed agli unici interventi didesign di Raffaella Bandera.

Sabato 19/04 in corso Buenos Aires, 20: interventi di design diRaffaella Bandera, la presentazione del libro"Artherapy. Curarsi con l'arte contemporanea" (Giraldi Editore ) diRoberto Cascone, i lavori pittorici di Cinzia Delnevo e diMarta Ferina, un'installazione di Mme Duplok, la mostra"Esperienze Concettuali" del Museo Portatile Microcollection, unintervento site specific di Patrizia Giambi, le tele di Pietro Giromini, leperformances del poeta Alberto Mori e dell'artista Alberta Pellacani, levignette di Olfo Penne, i video di Nello Teodori ed infine i lavori di MarinaGiuliani, architetto del paesaggio.

Programma dellagiornata:

ore16.30                               presentazione di Apartment Art

ore 17.00 e20.00                 "Stanze" – performance di Alberto Mori

ore 18.00 e21.00                 presentazione del libro e del video "Artherapy.Curarsi con l'artecontemporanea", di Roberto Cascone

ore19.00 e21.30                 Microcollection: presentazione della mostra  "Esperienze Concettuali"

Domenica20/04 in Via Arese 7: gli interventi di design di Raffaella Bandera, le fotografie di Miriam Broggini e Mattia Fontanella,un incontro con Roberto Cascone, un'installazione di Mme Duplok ed una di Name Diffusion, la mostra"Esperienze Concettuali" del Museo Portatile Microcollection, gliinterventi site specific di Domenico Pievani e Patrizia Giambi.

Programma della giornata:

ore16.30                               presentazione di Apartment Art

ore18.00 e21.00                 Microcollection: presentazione della mostra"Esperienze   Concettuali"

ore19.30                               nell'ambito della presentazione del libro e del video "Artherapy.Curarsicon l'arte contemporanea",

di Roberto Cascone, il pubblicopotrà  incontrare  un malato di mente che, arichiesta  racconterà la

sua esperienza.

Informazioni:  www.microcollection.it   elisabollazzi@hotmail.com   cell347  9253261

presentazione completa del progettoscaricabile in: www.raffaellabandera.it

Windows Live Mail Tutta latua posta in un solo posto! Scarica il programma

Roberto Cascone