Bellezza - IL "FONDOTINTA PERFETTO" DI BECCA ARRIVA IN ITALIA

Bellezza - IL "FONDOTINTA PERFETTO" DI BECCA ARRIVA IN ITALIA IN ALLEGATO CARTELLA STAMPA IN FORMATO PDF IMMAGINI E PREZZI DISPONIBILI SU RICHIESTA BECCA ARRIVA IN ITALIA IL "FONDOTINTA PERFETTO" Permettere a tutte le donne, senza limiti di età o di provenienza, di ottenere una carnagione uniforme e naturale.

22/apr/2008 18.10.00 RdP Comunicazione ed Immagine Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
IN ALLEGATO CARTELLA STAMPA IN FORMATO PDF
IMMAGINI E PREZZI DISPONIBILI SU RICHIESTA
 
                                                                                                                                                                             

 

BECCA

ARRIVA IN ITALIA IL “FONDOTINTA PERFETTO

 

 

Permettere a tutte le donne, senza limiti di età o di provenienza, di ottenere una carnagione uniforme e naturale. E’ questa la filosofia di BECCA Cosmetics, l’innovativa linea di prodotti per il trucco che si appresta a fare il suo ingresso sul mercato italiano.

 

Il nostro obiettivo è di creare un look naturale e senza imperfezioni - spiega Rebecca Morrice Williams, fondatrice di BECCA Cosmetics - perché se davvero la pelle appare meravigliosa, tutto il resto non ha importanza”.

 

Così è nato BECCA Skin Perfecting Make-Up System, l’innovativo sistema di trucco in tre stadi che corregge, perfeziona e migliora qualsiasi tipo di pelle, dalla carnagione più chiara alla più scura.

 

Mentre la maggior parte delle aziende cosmetiche offre dai 3 agli 8 colori, la gamma BECCA presenta non meno di 30 tonalità di correttori e 18 di fondotinta. E inoltre un ampio ventaglio di toni e sfumature per il viso, le labbra, le guance e gli occhi, per finire con una collezione di pennelli che permettono di avere un completo sistema cromatico per realizzare l’ideale di bellezza di ogni donna.

 

BECCA ha fatto il suo ingresso ufficiale sul mercato italiano in occasione di Cosmoprof 2008, dove era presente all’interno dello stand di Nobile 1942, distributore ufficiale della linea nel nostro Paese.

 

 

TECNOLOGIE

 

Tutti i prodotti BECCA utilizzano le più avanzate tecnologie di produzione di pigmenti cromatici presenti sul mercato. E’ fondamentale una conoscenza trasversale della vasta gamma di tonalità della pelle e le modalità con cui i pigmenti agiscono con queste variazioni di colore. Il risultato è proprio una linea di prodotti adatta a qualsiasi tipo di carnagione.

 

Inoltre BECCA sottolinea, in tutta la sua gamma di fondotinta, l’assoluta importanza di proteggersi dai raggi solari, utilizzando interamente elementi che funzionano da spettro per i raggi UVA e i raggi UVB (SPF 20-30), oltre a vitamine anti-ossidanti per il benessere della pelle.

 

 

PACKAGING

 

Sviluppato in Italia, il packaging di BECCA combina materiali soffici e piacevoli al tatto con elementi in acciaio inox, per dare l’idea di un contrasto sia visivo che tattile.

 

Ogni prodotto presenta il simbolo in acciaio BECCA, che rappresenta la passione, lo stile, la completezza e la professionalità del brand.

 

 

STORIA

 

La storia di BECCA è una storia di passione, determinazione, coraggio che inizia quando la fondatrice, Rebecca Morrice Williams, era solo una ragazzina di Perth, nell’Australia Occidentale, che sfogliava le sue riviste di moda preferite.

 

Proprio rimanendo a bocca aperta di fronte alla carnagione perfetta delle modelle delle riviste, Rebecca, divenuta truccatrice professionista, intraprende la sua ricerca del “fondotinta perfetto”. 

 

Nasce così il progetto BECCA, fondato su una filosofia completamente differente rispetto a quella di tutte le altre case di cosmetici.

 

 

SKIN PERFECTING MAKE-UP SYSTEM

 

L’ideale di bellezza di BECCA comincia con Skin Perfecting Make-Up System, un semplice programma in tre stadi ideato per correggere e intensificare qualsiasi tipo di carnagione.

 

Raggiungere l’effetto di una carnagione uniforme e senza imperfezioni con un colorito naturale è il principale obiettivo della linea BECCA Cosmetics. Un fondotinta troppo evidente e di una tonalità sbagliata è il peggiore passo falso per il make-up. Una pelle fresca e un fondotinta che non lascia traccia è un’immagine che dà fiducia ed è il più importante passo per un make-up perfetto. Tutti gli altri elementi del make-up (occhi, labbra, abbronzanti e cosmetici per dare luce al viso) rendono il volto perfetto solo se la base è perfetta.

 

BECCA ritiene che non sia possibile raggiungere una carnagione perfetta con un solo fondotinta, questo perché se un prodotto è troppo leggero per dare un look totalmente naturale, esso non potrà coprire le imperfezioni della pelle; se un prodotto è troppo ricco per coprire effettivamente tutte le imperfezioni del viso darà l’impressione di una maschera; se un prodotto è abbastanza idratante per rendere effettivamente la pelle idratata, si correrà il rischio di avere una pelle grassa, oleosa e lucida; se il prodotto è opaco, il colorito potrà sembrare pallido e spento.

 

Di conseguenza, BECCA Skin Perfecting Make-Up System, propone un vero e proprio metodo che in soli 3 stadi può essere utilizzato in sinergia per avere una carnagione perfetta.

 

1.              PREPARAZIONE

 

La filosofia di BECCA Cosmetics nell’applicazione del fondotinta parte dal concetto di utilizzare un prodotto che sia il più puro possibile, per dare un effetto naturale al viso. Le parti senza imperfezioni devono essere lasciate il più naturale possibile con una copertura molto leggera.

  

BECCA Luminous Skin Color agisce da base perfetta, rendendo la pelle uniforme, idratandola e allo stesso tempo difendendola dai raggi ultravioletti (contiene infatti le vitamine A, B, D, E antiossidanti con SPF 20-30).

  

BECCA Cosmetics Primers può essere utilizzato per rendere più morbida la pelle, ridurre i pori e le linee di espressione e creare una base ideale per il make up.

 

 

2.              PERFEZIONAMENTO

 

Dopo aver preparato la pelle con la fase 1, adesso si può aggiungere un’ulteriore copertura in quelle zone del viso che ancora lo richiedono. Lo Stick Foundation con SPF 30 può essere applicato su tutto il viso oppure solo sulle zone che richiedono una maggiore copertura (come ad esempio le zone arrossate, o dove si manifestano delle irregolarità).

 

Per le imperfezioni più difficili da coprire, come brufoli e zone d’ombra sotto gli occhi, bisogna utilizzare il BECCA Cosmetics Compact Cancealer (Correttore Compatto).

 

Per illuminare il volto è fondamentale il BECCA Cosmetics Creme Blush, da applicare sugli zigomi per un effetto più giovane e raggiante.

 

 

3.              FISSAGGIO

 

L’ultima fase è dedicata a fissare il prodotto, creando un filtro resistente all’acqua per garantire una tenuta lungo tutto il giorno.

 

La sua applicazione consente di avere un effetto satinato, aiuta a ridurre i pori con il risultato finale di avere una pelle naturale, come se il make-up non fosse mai stato utilizzato.

 

Questa cipria eccezionale non ti farà mai apparire unta o secca e scomparirà nel giro di mezz’ora lasciando sulla pelle un look molto naturale.

  

 

4.              TOCCO FINALE

 

Il tocco finale è rappresentato dall’innovativo mascara di BECCA. Utilizza la formula avanzata di micro-tubing che allunga le ciglia e dona volume, curvando le ciglia e separandole le une dalle altre. Siliconi marini, vegetali e animali riparano e danno benessere alle ciglia.

 

Semplicissimo da togliere, basta solo ovatta imbevuta di acqua e non lascia macchie e residui.

 

 

Informazioni per il pubblico

Nobile 1942

Tel. 010.91.33.978 - E-mail: info@nobile1942.it

 

 

Ufficio Stampa

RdP Strategia e Comunicazione Srl

Tel. 02.74.90.794 - E-mail: rdp@rdp.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl