DOMENICA 27 APRILE - CERTALDO: MERCATINI DÌ PRIMAVERA, APPUNTAMENTO IN PIAZZA BOCCACCIO

25/apr/2008 13.10.00 Andrea Berti Contatta l'autore

LOGO COLDIRETTI

Federazione Provinciale Firenze

Via Villa Demidoff, 64

Tel. 055 323571 Fax 055 32357252

firenze@coldiretti.it

LOGO COLDIRETTI

DOMENICA27 APRILE

CERTALDO:MERCATINI DÌ PRIMAVERA,

APPUNTAMENTOIN PIAZZA BOCCACCIO

Invetrina i prodotti a “km zero”.

L’iniziativapromossa da Coldiretti in collaborazione con i comuni dell’EmpoleseValdelsa.

Prossimoappuntamento il 1 maggio a Gambassi Terme.

Quarto appuntamentostagionale con i “Mercatini di Primavera” promossi da ColdirettiFirenze-Prato (www.firenze-prato.coldiretti.it)in collaborazione con i Comuni dell’Empolese Valdelsa che domenica 27aprile, a partire dalle ore 9 e sino alle 19, faranno tappa a Certaldo,in Piazza Boccaccio.

In vetrina, e indegustazione, dopo la tappa del debutto di Montespertoli, Empoli e Vinci i prodottia “km zero” degli imprenditori agricoli dell’empolesecome succhi di frutta, marmellate, salse, formaggi di mucca e capra, ricotta,olio extra vergine di oliva, ortaggi, miele, olio, frutta secca, zafferano,farro e tante altre prelibatezze da scoprire e da acquistare. Tuttorigorosamente “fatto in casa”. Un vero eproprio paradiso enogastronomico da assaporare e annusare a disposizione diappassionati, curiosi, turisti o semplici passanti.

Prossimoappuntamento con i “Mercatini di Primavera” in Piazza Roma aGambassi Terme il 1 maggio; altra occasione da non perdere secerchi gusto e qualità.

Andrea Berti