Joko, un artista casertano a Spoleto

26/apr/2008 16.00.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

www.metrospazioarte.it- tel. 339.6830531

via Messina 41 81020 Casagiove (Ce)

Caserta, sabato26 aprile 2008

Agliorgani d’informazione

Comunicatostampa

Joko, un artista casertano a Spoleto

Mostra: Joko. “Architetture immateriali, spazi irreali”

Luogo: Centro culturale d’arte Galleria Duomo

Inaugurazione: giovedì 24 aprile 2008, ore 18

Durata: fino all’11maggio 2008

Orario: martedì/domenica - ore 10/12 e 16/19

Testi: Enzo Battarrae Alessandro Manna

Fotografie: Luigi Spina

Ufficio stampa: Maria Beatrice Crisci

“E’ stata un’esperienzaintensa e gratificante. Spoleto è una città dove la cultura si respira a ogniangolo di strada. Qui l’arte è sempre di casa”. Queste le primedichiarazioni di Joko, al secolo Amedeo Santagata,l’artista casertano che ha inaugurato una sua personale nel Centroculturale d’arte Galleria Duomo, proprio nel cuore di Spoleto.

La mostra, organizzata incollaborazione con Metrò SpazioArte di Casagiove,ha come titolo “Architetture immateriali, spazi irreali”. I testidi presentazione sono di Enzo Battarra e Alessandro Manna, le fotografie di Luigi Spina.

“Sono architetture di luce, scenariurbani e suburbani di un mondo a colori”, scrive Battarra,che prosegue: “Vivono intorno a noi, sono tra dinoi, queste architetture del pensiero, architetture immateriali,dove la materia ha la trasparenza della graniglia di vetro”.

E Manna sottolinea: “Amedeo Santagataè un progettista-designer che dopo anni di attività precisa e puntuale, quasistanco della seriosità del fare, decide di immaginare - libero dai vincolistrutturali e materiali, indipendente dal giudizio pratico, affrancato dallenecessità della committenza, emancipato dal rapporto con i realizzatori della suaidea - rendendosi suddito solo della sua fantasia e del suo esprit de finesse”.

Lamostra resterà aperta fino all’11 maggio, dal martedì alla domenica,dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero richiedere ulteriori fotoin formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazionepossono rispondere a questa e-mail.

L’ufficio stampa

(Maria BeatriceCrisci)

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una lista di destinatari, noncontiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii diposta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo diaccettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse.A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona,navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno resopubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include lapossibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualoranon intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare unarisposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per glieffetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenutein questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente esuccessivamente distruggerlo.