Sterling Commerce partner del Convegno "La fatturazione elettronica come chiave di volta nella collaborazione tra imprese, banche e PA"

29/apr/2008 09.45.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Sterling Commerce partner del Convegno

“La fatturazione elettronica come chiave di volta nella collaborazione tra imprese, banche e PA”

Milano, 29 aprile 2008 - Sterling Commmerce, azienda di AT&T Inc. (NYSE:T), supporta in qualità di Partner l’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano, che presenterà i Risultati della Ricerca 2008 il 13 maggio presso l’Aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano Campus Bovisa, via Durando 10, Milano.

Obiettivi della Ricerca condotta sono la dimostrazione del valore legato all’adozione di modelli di fatturazione elettronica, e più in generale, di integrazione e digitalizzazione dell’intero ciclo ordine-fatturazione pagamento-riconciliazione, e la valutazione dell’impatto di questi modelli sui processi aziendali e interaziendali. Nel corso dell’evento verrà inoltre presentato quanto emerso dalla Ricerca in relazione al grado di diffusione di queste soluzioni tra le aziende italiane, al processo decisionale delle aziende utenti, allo sviluppo dei modelli per la valutazione dei benefici e del ritorno dall’investimento, all’analisi della filiera dell’offerta di soluzioni e tecnologia, e infine all’evoluzione del quadro normativo e dei principali progetti di standardizzazione.

La Ricerca dell’Osservatorio, supportata da Sterling Commerce e da altri partner, ha coinvolto oltre 100 aziende utenti e 50 aziende fornitrici di soluzioni e tecnologia ed ha sviluppato 10 modelli quantitativi per la valutazione dei benefici e del ritorno dall’investimento in collaborazione con alcune rilevanti associazioni di filiera attive in Italia.

“Sterling Commerce è consapevole che le organizzazioni che operano a livello internazionale devono essere pronte a rispondere alle diverse richieste di conformità normativa per la fatturazione elettronica, pena severe sanzioni,” commenta Corrado Morandi, country manager di Sterling Commerce Italia. “Per avere successo, le aziende necessitano di un’unica ed efficiente soluzione per l’integrazione, in grado di ridurre gli interventi manuali e alleggerire i compiti dell’IT, e di soddisfare, al contempo, le numerose e complesse richieste legislative in modo efficiente e puntuale.”

Per ulteriori informazioni sull’evento, per consultare il programma completo della giornata e per iscriversi gratuitamente al Convegno è possibile registrarsi cliccando qui.

******

Sterling Commerce, azienda del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta i clienti a svilupparsi in un’economia globale, connettendo le loro comunità di business, processi, persone e tecnologia. Oltre 30.000 clienti di tutto il mondo - l’80% delle aziende clienti della Fortune 500 - utilizzano le soluzioni Sterling Commerce per l’integrazione dei processi e la gestione della supply chain con l’obiettivo di incrementare la profittabilità all’interno e all’esterno dell’azienda. Con sede a Columbus, Ohio, Sterling Commerce ha uffici in 19 paesi e nelle principali città del mondo.

Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.it.

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italy

Tel. 02/76118301                                                           Tel. 02 3030221

Fax 02/7611.8304                                                          Fax 02 30302222

elisabetta@primapagina.it; silvia@primapagina.it            sabrina_bellodi@stercomm.com

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).