72° Mostra Artigianato: a lezione di 'coltelleria'

A Lezione di “coltelleria” con il Maestro di Galateo Alberto Presutti
Quando l'uso del coltello a tavola diventa artedel Bon Ton
Mercoledì 30 aprile, Corte delle Botteghe, ore17.30

FIRENZE, 28APRILE - “Il Bon Ton nell'uso della coltelleria da tavola”, con questointervento il Maestro di Galateo AlbertoPresutti spiegherà al pubblico della Mostra Internazionaledell'Artigianato l'arte del maneggiare e usare in maniera appropriata le posate a lama.

Inseritonell'iniziativa “L'arrotino: il mestiere ritrovato” organizzata all'internodella Mostra Internazionale dell'Artigianato dal CNA di Firenze, l'appuntamentocoinvolgerà i presenti in una lezione interattiva sull'uso della coltelleriaattraverso l'allestimento di una tavola imbandita.

AlbertoPresutti, docente di Bon Ton e Galateo presso Enti ed Istituzioni pubbliche eprivate, ha “studiato” il comportamento degli italiani a tavolarealizzando delle vere e proprie lezionidi buona educazione per adulti e bambini.

Tutti possonoricevere un invito a cena e trovarsi in una situazione che richiede il rispettodelle regole dettate dall'etichetta e di non sapere come comportarsiesattamente, o di non riuscire ad insegnare ai propri figli le buone maniere almomento di sedersi a tavola – spiega Alberto Presutti - E così, sia inoccasione di una importante cena di lavoro, sia che ci si trovi tra le muradomestiche, tutti noi possiamo commettere degli errori capaci di compromettererapporti sociali e lavorativi”.

L'appuntamentocon il Bon Ton di Alberto Presutti si terrà mercoledì 30 aprile presso la“Corte delle Botteghe” (Palazzina Lorenese) all'interno della Fortezza da Bassoalle ore 17.30.

Perinterviste al Maestro Presutti:

Wega Comunicazione Tel. 055/582428
Roberta Capanni 338/1026566