AMD presenta BUSINESS CLASS

29/apr/2008 16.30.00 pergola Contatta l'autore

AMD PRESENTA AMD BUSINESS CLASS,

UNA TECNOLOGIA CONCEPITA ESPRESSAMENTE PER LE AZIENDE

Leprime piattaforme desktop equipaggiate con i processori AMD Phenom™ e AMDAthlon™

constabilità e longevità programmata fino a 24 mesi sono già disponibili

fra i maggiori produttori OEM

SUNNYVALE, Calif. — 28 Aprile 2008 - AMD (NYSE: AMD) ha introdotto AMD Business Class, un'iniziativa dedicata allo sviluppo disoluzioni desktop e notebook basate sui processori AMD e progettatespecificamente per le aziende. La tecnologia AMD Business Class èstata studiata per offrire valore aggiunto e i tool migliori del mercato,consentendo a produttori OEM e integratoridi sistemi, di introdurresoluzioni potenti e affidabili, capaci di assicurare prestazioni elevate,consumi ridotti di corrente, longevità e stabilità e in grado di supportare lefunzioni essenziali per la sicurezza e la gestibilità, richieste dall'utenzaprofessionale. Il lancio dell'iniziativa AMD Business Class avviene inconcomitanza con l'introduzione di una nuova linea di processori AMDAthlon™ e AMD Phenom™ caratterizzati da stabilità commerciale.

"I responsabili  IT hanno a disposizione unavastissima gamma di soluzioni client commerciali tra cui scegliere, e non sempreappare chiaro quali sistemi offrono il migliore valore", ha dichiaratoDirk Meyer, Presidente e COO di AMD. "I processori AMD Business Class sonobasati sull'identica tecnologia che supporta i server più avanzati esistenti almondo. Queste soluzioni sono progettate per assicurare alla clientelacommerciale che le nostre piattaforme sono concepite espressamente persoddisfare le loro esigenze, permettendo di ottenere di più - e per un periododi tempo prolungato - dalleloro infrastrutture di elaborazione".

AMD ha presentato congiuntamenteanche la sua prima soluzione per piattaforme desktop commerciali, configurabilein diverse versioni per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. La nuova piattaforma comprende una linea completa di nuovi processoridalla stabilità e dalla longevità programmata fino a 24 mesi a partire dalladisponibilità iniziale. Questa nuova lineacomprende i processori triple-core nativi AMD Phenom X3 e quad-core nativi AMDPhenom X4, oltre ai processori dual-core AMD Athlon X2. I produttoriOEM hanno la possibilità di scegliere tra i chipset AMD 780V e i processorigrafici discreti ATI Radeon™ HD 3000 Series, ma la piattaforma supportaanche chipset e processori grafici di altri produttori. I notebook commerciali AMD Business Class che verrannorilasciati saranno basati sulla piattaforma notebook di nuova generazioneidentificata dal nome in codice di "Puma" e saranno caratterizzati dalivelli di produttività e autonomia di funzionamento competitivi con differentilivelli di prezzo.

"In qualità di maggiore produttore mondiale di PC, HPconosce bene le esigenze della sua clientela aziendale, quando deveimplementare 5, 50 o 55.000 PC desktop", ha sottolineato Alan Reed, VicePresident e General Manager del Personal Systems Group di HP. "Le aziendesottolineano come la principale priorità sia la stabilità della configurazione,dunque siamo entusiasti della possibilità di adottare la piattaforma AMDBusiness Class per le nostre soluzioni desktop ad alta stabilità ed efficienzaenergetica, tra cui i PC business HP Compaq dc5850 presentati oggi".

Performance efficienti

Con l'introduzione della piattaforma AMD Business Class,AMD sottolinea il proprio impegno nell'aiutare le aziende a soddisfare le loroesigenze contribuendo a mantenere sotto controllo i consumi energetici. I processori AMD Phenom X3 offrono un eccellentepercorso di upgrade dalle piattaforme dual-core per tutti gli utentiinteressati a beneficiare dei vantaggi assicurati da un ulteriore core dielaborazione nelle applicazioni multi-threaded e negli scenari multitaskingcomplessi, senza sostenere i costi aggiuntivi di un processore quad-core.Il consumo contenuto in modalità idle che caratterizza il binomio rappresentatodai processori AMD e dai chipset AMD 780V offre ai produttori la possibilità diaderire alla nuova normativa ENERGY STAR 4.0®, consentendo di risparmiarespazio prezioso. Inoltre, due dei nuovi processori AMD Athlon disponibili nellenuove proposte commerciali vantano un consumo di soli 45 watt, una primaassoluta per il settore.

"Tutte le aziende, grandi o piccole che siano,richiedono sistemi desktop standardizzati in grado di garantire una stabilitàprogrammata per 12 o 18 mesi e desiderano poter scegliere le configurazioni piùadatte per soddisfare le loro esigenze d'impiego", ha osservato BobO'Donnell, Vice President di IDC. "Piattaforme standardizzate in grado diassicurare stabilità e longevità prolungate, superiore produttività e risparmienergetici significativi rispondono al meglio alle pressanti esigenze odiernedelle aziende".

Stabilità e longevità ai verticidel settore

Con la piattaforma AMD Business Class, le aziende hanno lapossibilità di implementare infrastrutture di elaborazione in grado di produrredi più e per periodi di tempo più lunghi. La tecnologia AMD Business Classpermette infatti di realizzare piattaforme desktop commerciali caratterizzateda una stabilità della configurazionefino a 24 mesi accentuando la compatibilità tra generazioni differentidi piattaforme, prolungando il ciclo di vita dei PC e minimizzando lacomplessità per l'IT. La piattaforma desktop commerciale di AMD è progettataanche in modo da trarre pieno vantaggio dalle funzionalità avanzate perl'esperienza grafica ela produttività offerte da Windows Vista, offrendo dunque alle aziende lapossibilità di passare a questo sistema operativo al momento più opportuno.

“Dell continua a porre il focus sullasemplificazione dell'IT proponendo soluzioni desktop di classe business cheeliminano le complessità e i costi elevati associati alle migrazionitecnologiche", ha affermato Darrel Ward, Director, Product Group di Dell."La piattaforma Dell OptiPlex 740 basata sulla piattaforma AMD BusinessClass e sui processori AMD Phenom accentua ulteriormente il nostro impegno intal senso mettendo a disposizione dei clienti sistemi caratterizzati da livelliparticolarmente elevati di gestibilità, stabilità ed efficienzaenergetica".

"Dalle piccole imprese alle grandi multinazionali,gli utenti business pretendono il massimo in fatto di produttività", hacommentato Mike Nash, Corporate Vice President of Windows Product Management diMicrosoft Corp. "Alla luce di questa esigenza siamo lieti dellapossibilità offerta dalla piattaforma AMD Business Class agli utenti businessWindows Vista di beneficiare dei vantaggi, assicurati dalla tecnologiamulti-core".

Funzionalità essenziali per lasicurezza e la gestibilità

Le piattaforme AMD Business Class offrono soluzionirivolte al futuro, rispondenti alle esigenze operative e di interoperabilitàdelle aziende. AMD favorisce la massima flessibilità di scelta e collaboraattivamente con organizzazioni impegnate negli standard aperti per la sicurezza(TCG, Trusted Computing Group) e negli standard per la gestione (DMTF,Distributed Management Task Force) che supportano i moderni ambienti IT semprepiù diversificati anziché vincolare le aziende a costose tecnologieproprietarie. AMD partecipa attivamente alla definizione e all'evoluzione delcomplesso di specifiche DMTF Desktop and mobile Architecture for SystemHardware (DASH), progettate per consentire una gestione basata su standard deiWeb service per i sistemi client mobili e desktop.

"La DMTF, l'organismo di settore specializzato nello sviluppo,nella diffusione e nella promozione di standard e iniziative di gestioneinteroperabili, riconosce ad AMD il suo impegno nella definizione di standardaperti e interoperabili in grado di ridurre le complessità dell'IT incontratedalle aziende", ha dichiarato Winston Bumpus, Presidente della DMTF."I partecipanti alla nostra organizzazione sono impegnati nelladefinizione e nell'evoluzione delle specifiche DMTF DASH ben al di là dellecapacità degli standard di gestione correnti, con l'obiettivo di dare vita asoluzioni in grado di soddisfare le esigenze di interoperabilità e operativedelle aziende".

Per maggiori informazioni riguardanti l'iniziativa AMDBusiness Class è possibile visitare l'indirizzohttp://www.amd.com/businessclass

AMD Business Class- Dichiarazioni a supporto

Con l'introduzione di AMD BusinessClass, AMD ha dimostrato un ampio sostegno da parte dell'intero ecosistema neiconfronti dell'iniziativa mirata a realizzare piattaforme desktop e notebookcommerciali progettate per fornire il miglior valore sul mercato.

“Il modello Veriton M420mantiene l'impegno di Acer nel rispondere alle esigenze di alta affidabilità,gestibilità e prestazioni della propria clientela business", ha dichiaratoBrian Bogaard, Product Business Manager, Desktop EMEA di Acer. “Facendoleva sugli altissimi livelli di performance ed efficienza energetica deiprocessori AMD Phenom e su soluzioni grafiche eccezionali, il sistema VeritonM420 si combina con la stabilità e la longevità delle piattaforme AMD BusinessClass per mettere a disposizione una soluzione a lungo termine costruita perl'utenza desktop professionale più esigente".

"I controller Gigabit Ethernetdi Broadcom con tecnologia TruManage sono i primi in questo settore a introdurreuna piattaforma gestibile con sicurezza ed efficienza dal punto di vista deiconsumi", ha affermato Vinod Lakhani, Senior Director e General Managerdella divisione High-Speed Controller di Broadcom. “Siamo entusiasti disostenere l'iniziativa AMD Business Class con la nostra tecnologia TruManageper la gestione out-of-band trasparente e prevedibile. Proprio come accade conil nostro impegno nei confronti dello standard DMTF e di altre tecnologiebasate su standard emergenti, Broadcom e AMD continueranno a collaborare perconsentire agli OEM di rilasciare soluzioni competitive per la gestibilitànella seconda metà del 2008".

“Fujitsu Siemens Computers dàil benvenuto all'iniziativa AMD Business Class, che contribuirà a estendere ilnostro portafoglio di PC professionali con l'aggiunta dei modelli ESPRIMO E5625ed ESPRIMO P5625”, ha commentato Andreas Thimmel, Senior Vice PresidentVolume Business di Fujitsu Siemens Computers. “Caratterizzata daimpressionanti livelli di prestazioni, gestibilità e longevità, la tecnologiaAMD Business Class garantisce utilissimi vantaggi agli utenti IT di ognigenere".

"I nostri clienti esigonosistemi efficienti nei consumi energetici ma comunque potenti, e i PC desktopLenovo ThinkCentre sono progettati per fornire le massime prestazioniminimizzando i consumi elettrici", ha sottolineato Dilip Bhatia, ExecutiveDirector, Global Desktop Marketing di Lenovo. “La tecnologia AMD BusinessClass ci aiuta a ridurre ulteriormente la generazione di rumore e calore deinostri sistemi ThinkCentre basati sui processori AMD estendendo nel contempo lalongevità di questi prodotti".

“Marvell plaude all'approccio basato su standardaperti che AMD ha scelto per mettere a disposizione funzionalità di gestione PCout-of-band sicure nel prossimo futuro", ha concluso Roawen Chen, VicePresident della Connectivity Business Unit di Marvell Semiconductor.“Stiamo collaborando con AMD per consentire a OEM e ODM di rilasciareschede add-in e LOM basate su DASH 1.1 economiche e ricche di funzionalità perla gestibilità dei PC a partire dal secondo trimestre 2008".

AMD

Advanced Micro Devices (NYSE: AMD)è fornitore leader globale di soluzioni informatiche innovative nei segmentiPC, della grafica e dell'elettronica di consumo. L'obiettivo di AMD è quello digarantire maggiore innovazione aperta, scelta e crescita nel settoretecnologico offrendo soluzioni specifiche in grado di fornire prestazionisuperiori ai clienti di tutto il mondo.

©2008 Advanced Micro Devices Inc.AMD, il logo AMD Arrow, AMD Phenom, AMD Athlon, ATI Radeon e le relativecombinazioni, sono marchi di Advanced Micro Devices Inc. Windows Vista è unmarchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.ENERGY STAR è un marchio registrato del governo degli Stati Uniti. Gli altrinomi sono citati a scopo puramente informativo e appartengono ai rispettiviproprietari.

CautionaryStatement

This release containsforward-looking statements concerning the acceptance of AMD Business Classproducts by commercial customers, which are made pursuant to the safe harborprovisions of the Private Securities Litigation Reform Act of 1995.Forward-looking statements are commonly identified by words such as“would,” “may,” “expects,”“believes,” “plans,” “intends,” “projects”and other terms with similar meaning. Investors are cautioned that theforward-looking statements in this release are based on current beliefs,assumptions and expectations, speak only as of the date of this release andinvolve risks and uncertainties that could cause actual results to differmaterially from current expectations. Risks include the possibility that IntelCorporation’s pricing, marketing and rebating programs,
product bundling, standard setting, new product introductions or other activitiestargeting AMD’s business will prevent attainment of AMD’s currentplans for its commercial product offerings; customers stop buying thecompany’s products or materially reduce their operations or demand forits products. Investors are urged to review in detail the risks anduncertainties in the company’s Securities and Exchange Commissionfilings, including but not limited to the Annual Report on Form 10-K for thefiscal year ended December 29, 2007.