I Magenta su ALL MUSIC!!

Salve a tutti

In allegato comunicato stampa

''I Magenta su Allmusic''

Per ulteriori informazioni sul progetto,

interviste con gli artisti, e per ricevere

foto e loghi in alta risoluzione, non esitate

a contattarmi via mail

oppure direttamente al 3471229048

I MAGENTA SU ALL MUSIC

Il nuovo videoclip della band “Una cosa sola” in rotazione su All Music.

Importante passo dei Magenta sul primo network televisivo  nazionale di programmazione musicale. Dal 28 aprile i Magenta sono presenti nella playlist di All Music (www.allmusic.tv).

La modella Kartika Luyet è la protagonista del nuovo videoclip dei Magenta, “Una cosa sola” diretto dal giovane regista Marino Cecada, già conosciuto per aver realizzato le installazioni video nell’ultimo tour di Elisa e per aver partecipato anche alla produzione del suo ultimo videoclip, “Qualcosa che non c’è”.

Kartika Luyet, bravissima protagonista femminile del video, è una modella brasiliana, conosciuta in Italia grazie alla pubblicità della Fiat Summer nel 2001, che vedeva la partecipazione di alcuni granchietti animati che pizzicavano la protagonista dello spot. In seguito, debutta in televisione con Fiorello nella trasmissione Stasera pago  io. Nel 2002 posa per il calendario di Max con scatti della fotografa Daniela Federici. Compagna del calciatore Nicola Ventola e mamma di un bimbo, vive a Torino.
 Nel video dei Magenta interpreta una pittrice che attraverso i colori riesce a ritrovare il vero senso dell’arte che sta creando diventando in prima persona un tutt’uno con la sua stessa opera, mentre il gruppo, in un’altra location, interpreta la canzone con l’intento di comunicare alla protagonista il suo  significato.

I Magenta nascono nel  2005 a Gorizia, città di confine con una scena musicale molto internazionale e aperta alle innovazioni del nord Europa. In questo  contesto, da un’idea di Sergo (voce e autore dei brani) con Matt Cossar alla chitarra, Stefano Savi alla batteria e Nat Flamigni al basso si completa la formazione della band. Da subito i Magenta iniziano un percorso impegnativo formato da tantissime esperienze live che li porta a suonare sia in Italia che all’estero, dove, grazie ai loro pezzi in inglese e alla continua ricerca di un sound europeo, ottengono ottimi risultati.
 Facendosi notare per l’energia espressa sul palco e per la qualità  dei pezzi, ad inizio 2007 arriva l’importante accordo con l’E.M. Corporation, società  di management attiva a livello europeo, che porta i Magenta ad iniziare un primo tour nazionale (Roma,Notte Bianca – Milano,Idroscalo - Lignano Rock Festival,Robert Plant opening act – Modena,Festa de l’Unità  e molte altre).

Il  singolo  “Una cosa sola” è stato registrato da Marco Borsatti, già vincitore del Grammy award nel 2007 e mixato dal produttore australiano Maurice Andiloro (Afterhours, Verdena, Manu Chao).
 La produzione artistica è opera di Giancarlo di Maria.
 Il mastering è stato realizzato da Denis Bleckham all’Isle of Skye Mastering (UK).

Si può votare il video dei Magenta su www.allmusic.tv oppure sfruttare il link presente sul sito ufficiale del gruppo www.magentamusic.eu

Website: www.magentamusic.eu

Brano: “UNA COSA SOLA”
 Band:  Magenta