30/apr/2008 11.43.00 Luigi Esposito Contatta l'autore

LUNEDI’ 5 MAGGIO 2008 ALLE ORE 18 INAUGURAZIONE DELL’EVENTO

FRAMMENTI  SURREALI immagini e parole testimoni del tempo”

presso librerie.coop Centro Commerciale Quarto Nuovo

Via Masullo 76 - Quarto (NA)

a cura del giornalista Luigi Esposito - www.luigiesposito.com

Si inaugura la MOSTRA di tavole in china e acquarello dell’illustratrice ILARIA GRIMALDI che rappresentano in chiave surrealistica emozioni e stati d’animo.

Contemporaneamente sarà presentato il libro di un autore campano che usando una scrittura di qualità e uno stile narrativo originale ha colto surreali angolature dell'esistenza.

Si tratta di GIUSEPPE BALESTRINO che presenta LA MANCANZA DI LIMONI (Neri Pozza Editore). Converserà con l’autore il giornalista Marco Lombardi.

Seguirà un aperitivo con l’artista e l’autore.

Cenni sulla Mostra di Ilaria Grimaldi

Lo stile delle sue illustrazioni sono semplici, dal segno forte e con pochi colori netti. Ama il bianco e il nero, usa poco le sfumature e utilizza quasi solo colori primari. Anche in questa Mostra “Frammenti surreali” parte da un semplice elemento, dal cerchio rosso, una vera ossessione personale, che assomiglia all’arte giapponese solo per l’uso dei colori adoperati, il rosso e il nero. Le tavole che saranno esposte sono state appositamente realizzate per questo evento.

La Mostra ad ingresso libero resterà aperta tutti i giorni dalla ore 9 alle ore 21 fino al 5 giugno 2008.

Cenni sul libro di Balestrino

Una raccolta di brevi racconti in cui tra vari riferimenti letterari, ad esempio di Joyce, Musil e Shakespeare, si snodano personaggi e dialoghi surreali, la cui cifra prevalente sembra essere la predominanza, propria dei nostri tempi, della parola sul senso e sul significato dell’espressione. Pagine di letteratura umoristica e grottesca.

Luigi Esposito
giornalista