TWT TEAM: CONSULENZA PER LE CONVENTION AZIENDALI

04/mag/2008 19.49.00 twt team Contatta l'autore

TWT TEAM: CONSULENZA PER LE CONVENTION AZIENDALI

Scegliere una buona location, rappresenta una parte consistente del successo di un evento. Valutare e giudicare una struttura richiede grande attenzione e osservazione nei minimi particolari.

Si possono prendere in considerazioni più elementi.

Per prima cosa osservare il personale. Il suo aspetto deve essere impeccabile così come la sua disponibilità verso il cliente. Inoltre grande attenzione va rivolta anche alla hall che rappresenta la prima impressione dell'hotel. Una struttura ben curata e arredata a partire dal primo approccio definisce la sua personalità.

Un altro aspetto molto importante sono naturalmente le camere. Bisogna esaminare il loro grado di manutenzione, il loro stile, il loro aspetto e che tipo di comfort offrono al cliente.

Anche la sala convegni ha un ruolo fondamentale soprattutto se si organizzano riunioni aziendali. Una sala convegni spaziosa, luminosa, dotata di attrezzature base ha i requisiti iniziali necessari ad una azienda. Anche in questo caso è opportuno prendere in considerazione i particolari e valutare i limiti che una sala meeting può presentare. Se la struttura è poi dotata anche di una zona per poter ospitare un coffee-break per i partecipanti, è bene controllare che questa possa essere adatta a creare un'atmosfera serena e rilassata per una pausa meritata tra i vari lavori.

Infine sarà importante valutare quali servizi l'albergo può offrire: una cura attenta alla zona ristorante nella sua funzionalità ed estetica e alla sua "cuisine" è un aspetto che il cliente apprezza e desidera molto; così come lo è poter offrire al cliente dei servizi aggiuntivi per lo svago e il relax come palestre, solarium o piscina.

Ma più di ogni altra cosa bisogna sempre considerare che in questo tipo di ispezione si deve tener a mente i bisogni e le esigenze del cliente e della tipologia di evento che desidera organizzare. Queste sono solo alcune regole base che, se seguite, consentono di affrontare al meglio un evento. Consulenza per aziende che intendono organizzare una convention: informazioni www.twt-team.it

D.ssa Barbara Vassallo