VI Conferenza JPV "Risorsa Rifiuti: iniziative di qualità e soluzioni concrete". (Lucia Vagliviello)

07/mag/2008 21.30.00 Lucia Vagliviello Contatta l'autore

VI Conferenza JPV “Risorsa Rifiuti: iniziative di qualità e soluzioni concrete”.

Afragola - Si terrà ad Afragola, presso il Chiostro Conventuale della Pontificia Basilica di S. Antonio, domenica 18 maggio, alle ore 19.30, con ingresso gratuito,  la  sesta edizione della Conferenza JPV dal titolo: “Risorsa Rifiuti: iniziative di qualità e soluzioni concrete”. L’evento è organizzato dalla Commissione JPV (Giustizia, Pace e Integrità del Creato-Ordine Francescano Secolare - Gioventù Francescana ) di Afragola in collaborazione con Gocce di Fraternità (Associazione onlus della Fraternità Regionale dell’Ordine Francescano Secolare Minori di Napoli). Alla conferenza parteciperanno in qualità di relatori: il Dott. Agr. Alberto Cappelletti, Presidente dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Napoli, Dott. Antonio Diana, Amministratore Delegato della Erreplast srl e Don Tonino Palmese, Vicario Episcopale per la Giustizia e la Pace. I lavori saranno moderati dal dottor Antimo Scotto, giornalista mentre le conclusioni saranno affidate a Padre Luigi Ortaglio, Vicario Provinciale OFM di Napoli. Per  detta occasione è stata annunciata la partecipazione di illustri personalità della Chiesa, rappresentanti delle Istituzioni campane e di personaggi del mondo dell’associazionismo. In occasione della  sesta conferenza JPV sarà proiettato il cortometraggio “Riciclare conviene”, e sarà assegnato il premio “Sora Nostra Madre Terra” riservato alle scuole medie afragolesi per la migliore installazione realizzata con materiali riciclati e/o riciclabili.

www.jpvafragola.org
info@jpvafragola.org