Caserta. Associazione Osservatorio sulla Città

08/mag/2008 09.49.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA                                             Caserta,giovedì 8 maggio 2008

Agli organi d’informazione

Ufficialmente costituitapreso il notaio Paolo Provitera di Caserta l’Associazione“Osservatorio sulla Città” di cuinei giorni scorsi era stato presentato il programma.

Dopo l’approvazione dello Statuto è stato costituito il Consiglio Direttivo dell’Associazione compostodai soci fondatori Raffaele Cutillo, Stefano Di Stasio, Diana Giaccari, Pasquale Iorio, Alfredo Messore,Giuseppe Saetta, Claudio Valentino, Antonio Vecchione eGiuseppe Venditto.

Il Consiglio Direttivo hapoi eletto Giuseppe Venditto Presidentedell’Associazione.

IlComitato di Garanzia è costituito da Lorenzo Riviello,Lorenzo Vallone e Nicola Tronco, mentre Revisori dei Conti sono stati nominati CatelloCurci, Luciano Mellorella eGiacomo Nobis.

L’Osservatoriosulla Città nasce con l’intento dirianimare la sopita coscienza civica, di promuovere la conoscenza deicambiamenti in corso in tutti gli aspetti della società casertanae di avvicinare i cittadini a quelle scelte istituzionali (e non) che tantopesano sul destino e l’avvenire della comunità.

L’Osservatorio si prefigge inoltre,mediante la mobilitazioni delle migliori energie culturalie professionali possibili, l’ambizioso compito di accompagnare leistituzioni nel ridisegno e nella valorizzazione del territorio comunale inambito regionale dando voce alle aspettative di una città rimasta silente odistratta o per troppo tempo inascoltata.

L’Ufficio Stampa