Comunicato conferenza

Comunicato conferenza L'Associazione Culturale "Helios" e l'Istituto Superiore di Psicologia Vibrazionale "Franco Cusimano" hanno organizzato per sabato 24-Maggio-2008 alle ore 16,30 presso il Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina una conferenza sul tema: "LA COPPIA CREATIVA" (Sessualità-Psicologia-Diversità)Sessualità in crisi per una coppia su tre.

10/mag/2008 10.00.00 Helios Academy Contatta l'autore

L’Associazione Culturale “Helios” e l’Istituto Superiore di Psicologia Vibrazionale “Franco Cusimano” hanno organizzato per sabato 24-Maggio-2008 alle ore 16,30 presso il Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina una conferenza sul tema:

“LA COPPIA CREATIVA”
 (Sessualità-Psicologia-Diversità)
Sessualità in crisi per una coppia su tre. Si dà la colpa allo stress, ma i veri nemici sono ignoranza,  disagio, falso pudore e mancanza di dialogo.

L’evento si colloca tra le attività multiculturali, scientifiche, informative e di sensibilizzazione del tessuto sociale siciliano. Obiettivo è quello di promuovere una maggiore attenzione ai problemi di coppia, puntando a sensibilizzare il maggior numero di persone verso il dialogo per migliorare i rapporti interpersonali del vissuto quotidiano alla ricerca di un buon equilibrio bio-psico-fisico, nel rispetto della propria individualità e di quella altrui.
La sessualità è parte vitale della personalità di ogni essere umano e si costruisce attraverso l’interazione tra l’individuo e le strutture sociali, il suo pieno sviluppo deriva dall’appagamento dei bisogni umani primari come il desiderio di: tatto, contatto, avere tatto, intimità, complicità, amore, piacere e tenerezza.
Poiché la salute è una questione sociale, economica, politica ed è un diritto umano fondamentale, anche la salute sessuale è un diritto umano basilare, soltanto assicurando l’intero sviluppo di una sana sessualità è possibile raggiungere una migliore qualità della vita.

Interventi :
dott.sa Pina Boncaldo Responsabile di coordinamento “Helios Academy”- Palermo.
dott. Sebastiano Tamà -Medicina Generale- C.T.U. del Tribunale di Messina.
dott. Franco Cusimano, Sessuologo, Psicologo, Psicoterapeuta e C.T.U. del Tribunale – Roma.

Interverranno gli Attori: Carmen Cangiano, Roberto Bassotti, Barbara Marchesi.

Argomenti trattati:

·        Psicologia: Disturbi dell’Affettività.

·        Psicologia: Empatia, Fantasia e Realtà.

·        Psicologia, Sessualità e Salute Psicofisica.

·        Terapia Medicamentosa e Psicoterapia.

·        TeaTroTerapia: Metodo.

·        Rappresentazione Teatrale “ I COLORI DELLA VITA”.

A richiesta sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Ingresso Libero- Ulteriori Informazioni- 335/1274437
http://www.helios-psicologiavibrazionale.it – heliosacademy@libero.it

Helios Academy

Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM!