com stampa / Ecco le formazioni per la "Partita del Cuore 2008 - Maradona e Totti domani, Stadio Olimpico di Roma, ore 21.10 (diretta Rai 1 e Radio 1) Comunicato stampa "LAPARTITA DEL CUORE 2008" Nazionale Italiana Cantanti vs Unica Stadio "Olimpico" di Roma - lunedì 12 Maggio, ore 21.10 LE FORMAZIONI IN CAMPO Per la Nazionale Italiana Cantanti DANIELE DE ROSSI in porta, MOGOL capitano, PAOLO BELLI, PAOLO MENEGUZZI, GIANNI MORANDI, GENNARO GATTUSO, PHILIPPEMEXES, ENRICO RUGGERI, RAOUL BOVA, LUCA BARBAROSSA, GIGI D'ALESSIO, BIAGIO ANTONACCI, CLAUDIO BAGLIONI,DIEGO ARMANDO MARADONA, EROS RAMAZZOTTI.

11/mag/2008 17.49.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

“LAPARTITA DEL CUORE 2008”

Nazionale Italiana Cantanti vs Unica

Stadio “Olimpico” di Roma - lunedì 12 Maggio, ore 21.10

LE FORMAZIONI IN CAMPO

Per la Nazionale Italiana Cantanti

DANIELE DE ROSSI in porta, MOGOL capitano, PAOLO BELLI, PAOLO MENEGUZZI, GIANNI MORANDI, GENNARO GATTUSO, PHILIPPEMEXES, ENRICO RUGGERI, RAOUL BOVA, LUCA BARBAROSSA, GIGI D’ALESSIO, BIAGIO ANTONACCI, CLAUDIO BAGLIONI,DIEGO ARMANDO MARADONA, EROS RAMAZZOTTI.

A disposizione: FRANCESCO RAPETTI,MARCO MASINI, ANGELO PERUZZI, PAOLO VALLESI, FINLEY, SIMONE PERROTTA, RICCARDOFOGLI, NICCOLO’ FABI, FEDERICO ZAMPAGLIONE. Allenatore SANDRO GIACOBBE

Per Unica

MARCO MATERAZZI in porta, MARCO CARTA, ENRICO FABRIS, LUCIANO SPALLETTI,PIERLUIGI COLLINA, SEBASTIANO SOMMA, BRUNO CONTI capitano , GIANCARLOFISICHELLA, CLAUDIO AMENDOLA, ZICO, PERUZZI.

A disposizione: GIGI BUFFON, TOMMASO ROCCHI, GIANFRANCO ZOLA, JULIOCESAR, ANDREA DOVIZIOSO, MAX GAZZE’, MANFRED MOELGG, CESARE CREMONINI, FABRIZIOMORO.

Allenatore FRANCESCOTOTTI

Sisvolgerà lunedì12 maggio, allo Stadio Olimpico di Roma, con inizio alle ore 21.10,la XVIIedizione de “La Partita del Cuore”, il tradizionale evento (trasmesso in diretta tv su Rai Uno, con contemporanea radiocronaca su Radio1 Rai) che vede la NazionaleItaliana Cantanti protagonista di una serata di sport, spettacolo esoprattutto di solidarietà.

La manifestazione èorganizzata dalla Nazionale Italiana Cantanti, sotto l’Alto Patronato del Presidente dellaRepubblica, incollaborazione con la RegioneLazio, il Comune di Roma, la RAI,il Segretariato Sociale RAI e, nell’anno olimpico, conil contributo del Coni.

L’ arbitro della partita saràMassimiliano Saccani.

A condurre la serata-eventosu Rai Uno Pupo e Fabrizio Frizzi.

Quest’anno la Partita del Cuore 2008 sistringe attorno ad una realtà importante come l’ENS, Ente Nazionale per la protezione el’assistenza dei Sordi. Infatti, l’intera Curva Nord dello StadioOlimpico sarà dedicata agli amici dell’ENS: prima del calcio d’inizio dellaPartita, la Nazionale Italiana Cantanti intonerà l’Inno Nazionale mentre iragazzi sordomuti "canteranno con le mani ed ascolteranno con gliocchi".

Alle ore19.00 i più piccoli giocheranno una“mini-partita”. Questo appuntamento vedrà affrontarsi in campo i ragazzi delprogetto “Diamoun calcio alla Disabilità” promosso dall’ A.S.Axa Scuola Calcio Francesco Totti, “contro” i ragazziNormodotati.

L’orario diapertura dei cancelli dello stadio Olimpico è previsto per le ore 18.30. E pertutti quei “pochi” che ancora non l’avessero fatto c’è la possibilità (anche selimitata) di acquistare i biglietti. La cassa è sita presso la curva sud dellaTribuna Monte Mario.

Come ognimanifestazione che vede la Nazionale Cantanti protagonista, l’interaraccolta fondi verrà totalmente devoluta a progetti di solidarietàe, nello specifico, obiettivo di quest’edizione è sostenere:

-      la “Fondazione Parco della Mistica”- impegnata nella realizzazione delprimo esempio, a Roma e in Italia, di un Campus Produttivo della Legalità edella Solidarietà presso la Tenuta della Mistica, tra il VII e VIII Municipio aridosso del Grande Raccordo Anulare, 30 ettari di terreno da riqualificare dalpunto di vista edile, agricolo e soprattutto sociale. La Fondazione Parco dellaMistica mira a divenire un polo di attrazione per i giovani coinvolgendoli ineventi sportivi, culturali e di forte impatto comunicativo.

L’architettoprogettista del centro polifunzionale della Mistica è Valerio Albanese Ruffo.

COME SOSTENERE LA RACCOLTAFONDI:

BIGLIETTI:

·       Curve                                         3 euro

·       Tribuna Tevere              5 euro

·       Tribuna Monte Mario   10 euro

PREVENDITE:

·       Punti vendita LisTicket del circuito LottomaticaServizi

·       www.listicket.it

·       Tutte le filiali di Banca Etruria nel Lazio

·       Informazionial numero 06.32638549

SMS – NUMEROSOLIDALE 48546:

·       Nellaraccolta fondi, come consuetudine negli ultimi anni, un ruolo fondamentalelo svolgerà il numero 48546 (attivo dal 1 al 20 maggio) con cui si potranno donare 2 eurotramite un SMS per clienti TIM, VODAFONE, WIND, 3 e TELECOMITALIA, e 2 euro anche tramite una chiamata da rete fissaTELECOM ITALIA. I gestori devolveranno l’intero incasso allafondazione beneficiaria.

VERSAMENTI SOLIDALI:

·       sul c/c n. 6060 intestato a“Partita del Cuore” presso “Banca Etruria”

codice IBAN( IT 73 M 05390 01600 000000006060)

Fino ad oggi, nel corso di questi 27 anni di attività, laNazionale Cantanti ha raccolto oltre 49 milioni di euro:  con la sfida di Roma l’obiettivo è disuperare il tetto dei 50 milioni di euro.

Per tutte le informazionisull’evento:

tel. 06. 32638549 –www.partitadelcuore.it