Da AMD, 5 nuovi processori AMD Opteron Quad-Core Highly Efficient

Da AMD, 5 nuovi processori AMD Opteron Quad-Core Highly Efficient AMD presenta 5 nuovi processori AMD Opteron Quad Core aefficienza energetica, i primi disponibili sul mercato.

13/mag/2008 12.49.00 pergola Contatta l'autore

I processori AMD Opteron HE Quad-Core sono disponibilinelle Serie 2300 e 8300 per blade e rack server a due, quattro e otto vie.

Di seguito la notizia in dettaglio.

Per ulteriori informazioni:

Phil Hughes - AMD Public Relations – Tel. (512)602-4797 - phil.hughes@amd.com

Anna Carzana -  AMD Public Relations  - Tel. + 3902.3008161
Luisella Lucchini  - Imageware  -  Tel. +39 02.700251

Cordialità
Luisella Lucchini

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Nuovi modelli a basso consumo, arricchiscono la famiglia di processoriAMD Opteron™ Quad-Core

Annunciaticinque nuovi processori AMD Opteron Quad-Core HE che

miglioranoulteriormente il rapporto prestazioni per watt

raggiungendoun'efficienza energetica senza pari

SUNNYVALE, Calif. — May 13,2008 — AMD (NYSE:AMD) ha presentato i primi processori server x86 aefficienza energetica disponibili sul mercato, con quattro core di calcolo e uncontroller di memoria integrato, il tutto associato a un profilotermico ACP da 55 watt. OEM e solutionprovider globali hanno già reso disponibili sistemi blade e rack basati suquesti cinque nuovi processori AMD Opteron™ HE (Highly Efficient)Quad-Core a basso consumo.

“I nostri nuovi processori AMD Opteron HE Quad-Coresono stati progettati con l'obiettivo di aiutare i responsabili di datacenterche considerano l'ottimizzazione del consumo energetico e la virtualizzazione,elementi essenziali per risolvere l'equazione complessiva collegata alleprestazioni”, ha commentato Randy Allen, Corporate Vice President eGeneral Manager della Server and Workstation Division di AMD. “I nuoviprocessori, che integrano le innovazioni di AMD sia in termini divirtualizzazione che di gestione avanzata dell'alimentazione, offrono airesponsabili di datacenter, sempre più attenti alla questione energetica e chestanno modificando il loro approccio nei confronti delle prestazioni, una piattaforma all’avanguardia e interessante".

I processori AMD Opteron HE Quad-Core sono disponibili nelle Serie2300 e 8300 per blade e rack server a due, quattro e otto vie.Questi nuovi modelli hanno inoltre già fissato nuovi record prestazionali nellacategoria dei processori x86 ad alta efficienza energetica, ottenendo ilmassimo punteggio SPECfp_rate2006 in entrambe le configurazioni a due e quattroprocessori. Le aziende di qualsiasi dimensione possono quindi fruire discalabilità ed efficienza senza pari grazie alla sofisticata Direct ConnectArchitecture di AMD.

AMD sul Web

Per maggiori informazioni sulla famiglia di processoriQuad-Core AMD Opteron, inclusi i documenti di FAQ, i tool di sviluppo, i prezzie altri dettagli, è possibile visitare il seguente link.

AMD

AdvancedMicro Devices (NYSE: AMD) è fornitore leader globale di soluzioni informaticheinnovative nei segmenti PC, della grafica e dell'elettronica di consumo. L'obiettivodi AMD è quello di garantire maggiore innovazione aperta, scelta e crescita nelsettore tecnologico offrendo soluzioni specifiche in grado di fornireprestazioni superiori ai clienti di tutto il mondo. Per maggiori informazioniconsultare il sito www.amd.com.

AMD, il logo AMD, AMD Opteron e lerelative combinazioni sono marchi di Advanced Micro Devices Inc. Tuttigli altri nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari.