com stampa/ The Place: ALBERTO FORTIS - domani, mercoledì 14 maggio 2008, ore 22,30 - Roma

13/mag/2008 15.10.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

“THE PLACE”

Via Alberico II, 27/29  Roma

Tel. 06/68307137 - 06/68215214 -www.theplace.it

Programmazione di questa settimana

MERCOLEDI 14 – ALBERTO FORTIS

GIOVEDI 15GARAGE 63

VENERDI 16 – FRANKIE & THE CANTHINA BAND

SABATO 17 ROSSO ANTICO

DOMENICA 18 MARCO FABI

LUNEDI 19 – ENRICO RUGGERI

TUTTI ICONCERTI SI POTRANNO

VEDEREGRATUITAMENTE IN STREAMING

SUWWW.THEPLACE.IT

Programma:

mer 14 ore 22.30 | ALBERTO FORTIS

(ITA) Nell’arco della sua carrieraAlberto ha pubblicato quattordici album realizzati tra Italia, Stati Uniti eInghilterra. Ha ottenuto un disco di platino e dued’oro e ha superato il milione e mezzo di copie vendute. I concerti sono un suo punto di forza, tanto nelle esibizioni perpianoforte e voce, quanto in quelle con la sua band. Ha collaborato con alcunitra i nomi più autorevoli del panorama artistico nazionale ed internazionale.

gio 15 ore 22.30 | GARAGE 63

(ITA)  Nel Punto in cui si incontrano  le stradedel jazz ,del funk e  del soul,si colloca la musica del trio composto da Emiliano Pari(piano e voce), Marco Monaco(batteria) e Patrizio Sacco(contrabbasso). La raffinatezza del linguaggiojazzistico, l’amore per i groovesipnotici della musica afro-americana e la ricercacontinua contraddistinguono questo progetto. Il trio interpreta brani didiversa estrazione, da vecchi blues a standard jazz, da famosissime pop-song a brani rock, tutti rielaborati in un’unicapersonalissima chiave.

ven 16 ore 23.30 | FRANKIE&CANTHINA BAND

(ITA)  E….come ognivenerdì, sul palco del The Place la FRANKIE&CANTHINA BAND con il suo repertorio di musica “soul” e “funky”degli anni ’70 e ’80

sab 17 ore 23.30 | ROSSO ANTICO

(ITA) Il progetto raccoglie, oltre adalcune nuove composizioni, anche perle della tradizione della musica popolareitaliana, brasiliana legate tutte da un unico sentire, i suoni, l'utilizzometrico del linguaggio e la valorizzazione della melodia.

Un ensemble messo insieme perl’occasione, con alcuni grandi musicisti come Odierna  e Panettieri, artisti che suonanoabitualmente con molti dei grandi nomi della musica italiana. Il progetto “ROSSOANTICO” comprende: ANTONIO PASCUZZO(chitarra e voce); ADRIANA ESTER GALLO (violino), FRANCESCO ACCARDO (chitarra);MARCO MONACO (batteria); MARIO DOVINOLA (pianoforte); MICHELERANIERI (fisarmonica e cavaquinho); PATRIZIO SACCO (contrabasso); PERICLE ODIERNA (fiati vari); PUCCIOPANETTIERI percussioni).

dom 18 ore 22.30 | MARCO FABI

(ITA)Il cantautore romano presenterà in anteprima alcuni deibrani che andranno a far parte del suo prossimo album, a cui sta lavorando. Esibizione in formazione rock: Marco Fabi(voce e chitarra), Simone De Filippis (chitarra),Andrea Di Cesare (violino), Mia Julia (piano e cori),Peppe Mangiaracina (basso), Fabio Rondanini(batteria). Stiledel tutto personale, ricercadi sonorità ed armonie non convenzionali oltre ad una vena compositivaricca di soluzioni melodiche originali. Divertimento e buona musica assicurate.

lun 19 ore 22.30 | ENRICO RUGGERI

(ITA)In un live impedibile,la possibilità di ascoltare il suo ultimo album Rock Show,appena pubblicato. Musicista, scrittore, interprete e conduttore.L’artista di “Mistero”,“Quello che le donne non dicono”, “Il mared’inverno” e “Nessuno Tocchi Caino”, sulpalco del The Place per riservarci l’ennesimaserata all’insegna della buona musica.

Le foto degli artisti possono essere scaricate su www.theplace.it

Ufficio Stampa “The Place: Daniele Mignardi Promopressagency

tel. 06.32651758 -info@danielemignardi.it