AMD: da Sun Microsystem 8 server basati su processore AMD Opteron Quad-Core

13/mag/2008 17.00.00 pergola Contatta l'autore

AMD annuncia che SunMicrosystem ha reso disponibili ottonuovi server, basati sui processori AMD Opteron Quad-Core.

I nuovi sistemi sono stati progettati per trarre pieno vantaggiodalle funzionalità avanzate per la virtualizzazione e la gestionedell'alimentazione, offerte dai processori AMD Opteron Quad-Core, oltre che perbeneficiare integralmente dell'efficienza e della scalabilità complessiveassicurate dall'architettura AMD Direct Connect.

Sun ha arricchitola propria linea di server basati sul processore AMD Opteron con i nuovi sistemi Sun Fire X4140, Sun Fire X4240 e con SunFire X4440, l'unico server 4-socket del settore in configurazione 2U basato sulprocessore x64 AMD Opteron. A questi si aggiungono i server Sun Fire X2200 M2, Sun Fire X4100 M2 e Sun FireX4200 M2, ora disponibili in versione equipaggiata con il processoreQuad-Core AMD Opteron.

Di seguito la notizia in dettaglio.

Per ulteriori informazioni:

Phil Hughes - AMD Public Relations – Tel. (512)602-4797 - phil.hughes@amd.com

Anna Carzana -  AMD Public Relations  - Tel. + 3902.3008161
Luisella Lucchini  -  Imageware -  Tel. +39 02.700251

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Sun Microsystems rilascia nuovi sistemi basati sui processori

AMD Opteron™ Quad-Core

Lepiattaforme OEM disponibili sul mercato nell'ultimo mese sono più chetriplicate, raggiungendo quota 24

SUNNYVALE, Calif. — May 13, 2008 - AMD (NYSE: AMD) ha annunciato che gli utenti businesspotranno finalmente disporre di una vasta gamma di sistemi blade e rack-mountbasati sui processori AMD Opteron™ Quad-Core, grazie al lanciodi otto innovativi sistemi server da parte diSun Microsystems. Tutti i nuovi sistemi sono stati progettatiappositamente per trarre pieno vantaggio dalle funzionalità avanzate per lavirtualizzazione e la gestione dell'alimentazione, offerte dai processori AMDOpteron Quad-Core, oltreche per beneficiare integralmente dell'efficienza e della scalabilitàcomplessive assicurate dall'architettura AMD Direct Connect.

"Sun offre alcune delle piattaforme server piùinnovative e performanti attualmente disponibili", ha affermato RandyAllen, Senior Vice President del Computing Solutions Group di AMD."Riteniamo che i nostri clienti beneficeranno di uno straordinario risparmioenergetico e di un costo di possesso particolarmente contenuto grazie allenuove piattaforme server progettate specificamente per capitalizzare lecaratteristiche dei processori Quad-Core AMD Opteron".

"I nuovi server Sun Fire x64 offrono una vasta gammadi opzioni a tutti i clienti che ricercano alti livelli di prestazioni,scalabilità ed efficienza energetica", ha sottolineato Lisa Sieker, VicePresident of Marketing, Systems Group di Sun Microsystems. "I processoriQuad-Core AMD Opteron, abbinati agli esclusivi design per piattaforme server eal nostro ambiente operativo Solaris 10, forniscono agli utenti eccezionaliperformance, affidabilità e valore aggiunto".

Sun ha arricchito la propria lineadi server basati sul processore AMD Opteron con i nuovi sistemi Sun Fire™X4140, Sun Fire X4240 e con l'unico server 4-socket del settore inconfigurazione 2U basato sul processore x64 AMD Opteron, il modello Sun FireX4440. Aquesti si aggiungono i server Sun Fire X2200 M2, Sun Fire X4100 M2 e Sun FireX4200 M2, ora disponibili in versione equipaggiata con il processoreQuad-Core AMD Opteron. I sistemi Sun BladeX8440 e Sun Fire X4600 M2 saranno disponibili dalla fine di giugno. Grazie afunzionalità innovative quali le tecnologie AMD CoolCore e Rapid Virtualization Indexing, inuovi server offrono livelli di prestazioni ed efficienza energetica ai verticidel settore, aiutando i clienti a ottimizzare le risorse dei loro datacenterattraverso la sensibile riduzione dei costi di affitto, alimentazione eraffreddamento.

AMD sul Web

Permaggiori informazioni sulla famiglia di processori Quad-Core AMD Opteron,inclusi i documenti di FAQ, i tool di sviluppo, i prezzi e altri dettagli, èpossibile visitare il seguente link www.amd.com/opteron.

AMD

AdvancedMicro Devices (NYSE: AMD) è fornitore leader globale di soluzioni informaticheinnovative nei segmenti PC, della grafica e dell'elettronica di consumo.L'obiettivo di AMD è quello di garantire maggiore innovazione aperta, scelta ecrescita nel settore tecnologico offrendo soluzioni specifiche in grado difornire prestazioni superiori ai clienti di tutto il mondo. Per maggioriinformazioni consultare il sito www.amd.com.

AMD, il logo AMD, AMD Opteron e lerelative combinazioni e AMD CoolCore sono marchi di Advanced Micro Devices Inc.Tutti gli altri nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Sun, SunMicrosystems, il logo Sun, Sun Fire, Sun Blade e Solaris sono marchi o marchiregistrati di Sun Microsystems Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi.