Campagna: IV Meeting sugli Angeli

Programma della giornata: DOMENICA 1 GIUGNO 2008 ALLE ORE 17.00: Apertura del Convegno con l'Atto di Consacrazione a San Michele e San Raffaele ALLE ORE 17.10: Relazione del Dr. Luigi TORRACA: "L'Angelo Raffaele nel Libro di Tobia".

13/mag/2008 23.49.00 Alessia Saggese Contatta l'autore

Anche quest'anno gli angeli sono di scena a Campagna. Domenica 1 giugno 2008 dalle ore 17:00 alle ore 22:00 e lunedi 2 giugno 2008 dalle ore 9:00 alle ore 15:00 presso la parrocchia di Santa Maria La Nova di Campagna si svolgerà la quarta edizione del meeting sugli angeli dal tema "L'arcangelo Raffaele: celeste farmaco di Dio". Il meeting, organizzato dalla Milizia di San Michele Arcangelo (M.S.M.A.), sarà moderano da don Enzo Cianci e Alfredo Giusti. Parteciperanno al meeting: Don Marcello Stanzione; Dr. Luigi Torraca; P. Elia Tripaldi; Bruno Dente; Prof. Antonio Norrito; Dr. Antonio Adinolfi; : Padre Gioacchino Welz; Dott. Raffaele Vacca; Dott.ssa Tonia Figliolia; Dr. Piero Úroda; Sergio Meloni.

Programma della giornata:

DOMENICA 1 GIUGNO 2008

ALLE ORE 18.00: Relazione di P. Elia TRIPALDI: "Raffaele, l'Angelo accompagnatore del malato".

ALLE ORE 18.45: Testimonianza di Bruno DENTE: "L'Angelo Raffaele nella mia vita di laico cristiano";

ALLE ORE 19.30: Comunicazione del Prof. Antonio NORRITO: "La devozione ai 7 Arcangeli tra teologia e religiosità popolare".

ALLE ORE 20.00: Benedizione della Statua dell'Angelo nella Piazzetta comunale.

ALLE ORE 20.15: Bouffet offerto a tutti i Convegnisti.

ALLE ORE 21.00: Relazione, con diapositive, del Dr. Antonio ADINOLFI: "Iconografia dell'Arcangelo Raffaele".

ALLE ORE 22.00: Padre Gioacchino WELZ presiede la Supplica ardente ai Santi Angeli di Dio.

LUNEDI 2 GIUGNO 2008

ALLE ORE 09.20: Atto di Consacrazione al Santo Angelo Custode.

ALLE ORE 09.30: Relazione del Dott. Raffaele VACCA: "Raffaele nella letteratura".

ALLE ORE 10.40: Relazione della Dott.ssa Tonia FIGLIOLIA: "L'Angelo e la città. Raffaele e Cordova".

ALLE ORE 11.20: Relazione del Dr. Piero ÚRODA: "Raffaele, i Farmacisti e le medicine".

ALLE ORE 12.25: Comunicazione di Sergio MELONI: "Gli Angeli nella Santa Messa".

ALLE ORE 13.00: Celebrazione della Santa Messa, con Omelia di P. Gioacchino WELZ. Consegna del Premio "Poesia agli Angeli" 2008.

ALLE ORE 13.30: Pranzo nella Sala del Pellegrino dell'Oasi di San Michele.

ALLE ORE 15.00: Pellegrinaggio alla Chiesa di San Raffaele a Pozzuoli (NA): Recita della Coroncina a San Raffaele Arcangelo e Relazione di Don Marcello STANZIONE: "I Santi devoti all'Arcangelo Raffaele".

NOTE TECNICHE PER I CONVEGNISTI : L'Abbazia di Santa Maria Nova offre il pernottamento negli Ostelli (contributo di € 5.00 a testa e portare le lenzuola).

Il pranzo di Domenica 2 Giugno è convenzionato al prezzo di € 10.00, nella Sala del Pellegrino.

Mostra sulla devozione agli Angeli e Mostra sui "Santini angelici" nella Biblioteca Parrocchiale: Ingresso libero.

Sarà presente il Maestro Odo TINTERI con la sua personale Mostra su San Raffaele.

È possibile pernottare anche presso l'Hotel Cristall di Eboli, ricevendo uno sconto a nome di don Marcello Stanzione.

Alessia Saggese