Convegno sul Sessantotto

14/mag/2008 08.49.00 Dreamquest Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA ­ Sugarco Edizioni

GLI ANNI DEL DESIDERIO E DEL PIOMBO
SESSANTOTTO, TERRORISMO E RIVOLUZIONE

CONVEGNO

Milano, sabato 17 maggio ­ Teatro Sales, via Copernico 9
(adiac. Stazione Centrale) - ore 14,30



Il Sessantotto non è stato semplicemente un periodo di rivolte politiche, occupazioni e marce di protesta, ma l¹ultima fase di una rivoluzione culturale che si è espressa in interiore homine, sovvertendo l¹antropologia cristiana. La rivoluzione politica è stata preceduta da una rivoluzione culturale ben più profonda ed estesa. Su queste basi è indetto a Milano un convegno di studi sul Sessantotto e il suo significato rivoluzionario cui parteciperanno intellettuali, esponenti della politica e studiosi come Marco Invernizzi (Presidente Istituto Storico dell¹Insorgenza e per l¹Identità Nazionale), Giovanni Cantoni (Reggente Nazionale Alleanza Cattolica), PierLuigi Zoccatelli (Vicepresid. del CESNUR), Mauro Ronco (Doc. Dir. Penale Università di Padova) e Alfredo Mantovano (Deputato al Parlamento).

Nel corso del convegno verrà presentato il libro:

Gli anni del desiderio e del piombo Sessantotto terrorismo e rivoluzione
(Sugarco Edizioni, 2008)
di Enzo Peserico (1959-2008)  




Nel corso dell¹incontro sarà possibile acquistare copie del libro.


Il convegno è stato organizzato dall¹³Istituto Storico dell¹Insorgenza e per l¹Identità Nazionale², dalla ³Fondazione Enzo Peserico - Fede e Ragione, Persona e Comunitಠe da ³Alleanza Cattolica².

Per informazioni info@sugarcoedizioni.it
http: www.sugarcoedizioni.it ­ Tel. 02-4078370








blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl