TEZUIA - Spettacolo fine corso Scuola di Circo FLIC

TEZUIA - Spettacolo fine corso Scuola di Circo FLIC COMUNICAZIONESTAMPA "TEZUIA" - Spettacolo di finecorso della FLIC, Scuola Professionale di Arti Circensi 23, 24 e 25 maggio 2008 RealeSocietà Ginnastica - Via Magenta, 11 - TORINO Buongiorno, ècon piacere che Vi inviamo informazioni su "TEZUIA" Spettacolo di fine corso con i 19 allievi della FLIC, ScuolaProfessionale di Arti Circensi,che si terrà a Torinoil 23,24 e 25 maggio 2008.

14/mag/2008 15.39.00 Zelig Contatta l'autore

COMUNICAZIONESTAMPA
23, 24 e 25 maggio 2008
RealeSocietà Ginnastica - Via Magenta, 11 - TORINO
Buongiorno,

ècon piacere che Vi inviamo informazioni su
"TEZUIA"

,che si terrà a Torinoil 23,24 e 25 maggio 2008.

DUE ANNI IN DUE ORE

Questo spettacolo rappresental'occasione di vedere materializzato in un tempo di circa due ore ilgrande ed articolato programma di formazione che i diciannove allievihanno svolto nell'arco di due anni.

Lascuola di circo Flic da quest’annoha arricchito di molto la propria offerta formativaproponendo, oltre al corso tradizionale, 22stage con formatori esterni,candidandosi come importante centro di studi internazionale sull'artecircense.

inallegato il COMUNICATO STAMPA

FOTOGRAFIE:

GigiPiga - 3480420650
grazie dell'attenzione

Ze L ig  - UfficioStampa
Gigi Piga – +39 3480420650
ViaSismonda, 8
10145 Torino
tel. +39 011755006 – tel/fax.+39 0117571600
Skype:zelig_info
press@zeligspettacoli.it

www.zeligspettacoli.it

ANCHEDI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA ESTESO:

23,24 e25 maggio 2008– ore21:00
RealeSocietà Ginnastica di Torino - Via Magenta, 11 - TORINO
FLIC- Scuola di Formazione Professionale Arti Circensi
"TEZUIA"
Spettacolodi fine corso con gli allievi della Scuola
Regiae coreografia di Roberto Magro, direttoreartistico della FLIC
INGRESSOGRATUITO

Spettacolodi fine corso dedicato a “Tezuia Comicolonna”, personaggioimmaginario, profeta contemporaneo dell’artista bifasico ovverorigoroso e folle.
Comefermare il tempo ed immaginarne uno nuovo capace di contenere lafollia di 19 allievi, un tempo capace di ascoltare il linguaggiodegli oggetti, un tempo disposto a fermarsi e ad improvvisare….Lungo il filo di una narrazione sottile si intrecciano storied’amore, di sogni, di cucina e di… fecondazioni all’interno diun tempo di cottura di circa due ore.
Trapezio,palo cinese, sfera, corda molle, fune aerea, equilibrismo su scala,giocoleria e acrobatica sono gli ingredienti di questo piattospeciale servito con tanta danza e una bella sorpresa finale.
DUEANNI IN DUE ORE
Questospettacolo rappresenta l’occasione di vedere materializzato in untempo di circa due ore l’articolato programma di formazione che idiciotto allievi hanno svolto nell’arco di due anni.
UNASCUOLA SEMPRE PIU’ PROFESSIONALE
Lascuola di circo Flic da quest’annoha arricchito di molto la propria offerta formativaproponendo, oltre al corso tradizionale, 22stage con formatori esterni,candidandosi come importante centro di studi internazionale legato almovimento.
22week-end intensividi approfondimento sulle disciplinecircensi(verticalismo, giocoleria, mano a mano, trapezio ballant,equilibrismo) ma anche sullo yogae sulla danzanelle sue forme più contemporanee (Break dance, flyning low,danza energetica), sulla recitazione(attore di circo, clown, uso della voce), e sulla musicaritmica.
Glistage sono stati affidati ad insegnantialtamente qualificati,provenientidalle più importanti scuole di circo d’Europa(Esac, Chalon, Le Lido, Carampa, ect), ad insegnantidi danza della scuola belga P.A.R.T.S.e a grandiartisti internazionalilegati al mondo del circo contemporaneo, della musica e del teatrofisico.
LaFLIC, Scuola Professionale Formazione Arti Circensi, riconosciutadalla F.E.D.EC. (Federazione Europea delle Scuole di CircoProfessionali) e stata creata dalla Reale Società Ginnasticadi Torino nel 2001 ed è divenuta un punto di riferimento nell’ambito circense italiano ed europeo sia dal punto di vista didatticoche dal punto di vista culturale–artistico.
Ottosale d’allenamento, biblioteca, videoteca, punto internet e salapranzo per un totale di 2500 metri quadrati situati nel centro diTorino, un’equipe pedagogica formata da 10 insegnanti permanenti,un programma didattico sempre più completo. Il direttorepedagogico Matteo Lo Prete con esperienza pluriennale nell’ambitodella ginnastica artistica di livello internazionale ed il direttoreartistico Roberto Magro, artista di circo contemporaneo fondatoredella compagnia francese Rital Brucante, garantiscono agli allievi,provenienti da tutta Europa, una formazione equilibrata traapprendimento di discipline puramente circensi e la capacitàdi esprimerle artisticamente.
OBIETTIVIPRESTIGIOSI
Ilbiennio formativo indirizza i giovani in un’arte antica che inquesti ultimi anni ha assunto una nuova dimensione in osmosi con ladanza ed il teatro. Il corso prevede un piano di studi perl’acquisizione delle corrette tecniche di base e dei presuppostifondamentali per plasmare coerentemente un artista di circocontemporaneo. E’ un percorso dedicato all’allenamento tecnico edartistico con nozioni – tra cui anatomia, diete, scenotecnica, ecc.- che consentono all’allievo di imparare la gestione della propriafigura professionale su più fronti e di proseguire nellescelte della propria carriera indipendente di artista e/o diformatore circense.
LaFlic ha inoltre dato la possibilità ai propri allievi dipartecipare a grandi eventi : Olimpiadi Torino 2006 (84 artisti),Universiadi 2007 (15 artisti), presentazione FIAT 500 (27 artisti),Capodanno Olimpico Torino 2005 (20 artisti), Rete 4 “un circo perl’estate” 2005 (10 formatori per 7 puntate in prima serata). Dal2005 ogni fine anno viene prodotto uno spettacolo: “5 e 31” nel2005, “Le Stagioni” nel 2006, “Littra” e “Caballà”nel 2007.

Altreinformazioni in
www.flicscuolacirco.it