23-24-25 maggio 2008 - Triennale di Milano - VIA PADOVA 138, un video di Marcello Maloberti prodotto da Assab One per in Contemporanea numero due

14/mag/2008 16.49.00 BONAZETA WORD PRESS Contatta l'autore

23-24-25maggio 2008 - Triennale di Milano - VIA PADOVA 138, un video di Marcello Maloberti prodotto da Assab One per in Contemporanea numero due

Triennale di Milano
Viale Alemagna 6
10.30-23.00

VIA PADOVA 138 è il punto di partenza per una traversata urbana lungo la qualel’artista raccoglie una collezione di ritratti video:   una cinquantina di interviste, micro
storie e narrazioni generate dall’incontro conpersone che abitano o percorrono la animata via che da Piazzale Loreto conducefuori città. Un melone giallo, astrazione dell’esotismo reale e presuntoche caratterizza la zona, è un testimone che passa di mano in mano e diventaveicolo di voci e volti. Un passaparola che scandisce ilracconto delle diversità, delle trasformazioni, della storia e del presente diquesto territorio e di chi lo abita. VIA PADOVA 138 è un video e anchel’estensione di una performance in cui l’artista, con la suapoetica, attiva un dialogo e traccia un percorso che trasforma una linea sullamappa della città in un coro di voci e di esperienze.

VIA PADOVA 138
un video di MARCELLO MALOBERTI