inaugura ediltirreno carraraFiere 15 - 18 maggio

Come risparmiare sulla bolletta energetica?

14/mag/2008 16.49.00 CarraraFiere Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A CarraraFiere la prima di Ediltirreno Expo con 116 espositori

Fino a domenica 18 maggio la prima fiera dei prodotti, materiali e innovazioni tecniche per l’edilizia di qualità. Anche un’area esterna con prove pratiche e dimostrazioni e un salone dedicato alle energie rinnovabili. L’inaugurazione alle ore 12 con il taglio del nastro del Sindaco di Carrara, Angelo Zubbani. Come risparmiare sulla bolletta energetica? Un convegno della Regione Toscana

 

Carrara, 14 maggio 2008

Per Ediltirreno Expo (www.ediltirrenoexpo.com).è arrivato il giorno del debutto. Da domani, giovedì 15 e fino a domenica 18, il complesso fieristico di Carrara Fiere sarà punto di incontro di operatori, addetti ai lavori, aziende e professionisti dell’edilizia, in particolare del Centro Nord con 116 gli espositori diretti (oltre a 154 rappresentati). La prima edizione sarà tenuta a battesimo  dal sindaco di Carrara Angelo Zubbani  che taglierà il nastro alle 12. (ingresso numero 3 da Viale Cristoforo Colombo lato lungomare)

Quattro i saloni dentro il contenitore di Ediltirreno: Aedilia, il Salone delle macchine materiali attrezzature e servizi per edilizia civile e industriale dedicato in particolare a ingeneri, geometri, costruttori addetti alla sicurezza e alla pianificazione territoriale; Ristrutech, il salone delle tecnologie per la ristrutturazione, manutenzione recupero e restauro del patrimonio edilizio che avrà la presenza dei maggiori produttori di infissi, pavimenti, rivestimenti per interni ed esterni interessati ad incontrare architetti, posatori, installatori e restauratori; Tirreno Energia, dedicato ai prodotti e sistemi per risparmio energetico, climatizzazione, energie alternative e fotovoltaico, settore nel quale la regione Toscana ha sempre posto una particolare attenzione e che sarà già al centro di un importante convegno, alle ore 15 (Sala Centro Congressi) dal titolo Costruire bioenergeticamente: il contributo dell'edilizia all'efficienza e al risparmio energetico in Toscana a cura dell'assessorato alla tutela ambientale e all'energia della Regione. Prevista la partecipazione dell’Assessore Regionale, Anna Rita Bramerini ad un momento che ha come scopo quello di “insegnare” ad addetti ai lavori e cittadini  come risparmiare sulla bolletta energetica.

Il quarto salone sarà open-air (all’aperto) e sarà una novità assoluta. All’esterno del complesso sono state allestite delle vere e proprie aree per testare, provare, e vedere all’opera macchinari e mezzi come la gru inventata per i centri storici, il cannone anti-polveri sottili o le piattaforme aeree. Non mancheranno camion e mezzi da lavoro delle più importanti case costruttrici internazionali che potranno anche essere provati dai visitatori, e ancora dimostrazioni pratiche di prodotti e nuove tecniche di lavorazione, e persino una gara di foratura.

Fittissimo il calendario dei convegni: oltre all’iniziativa firmata dalla Regione Toscana, sono in agenda alle ore 14,30 (Sala Marmoteca) Sicurezza in edilizia: ruolo e funzione dei Comitati Tecnici Paritetici prevenzione infortuni mentre alle 16 (Sala Centro Direzionale) è in programma Autocostruzione: un'opportunità per la Toscana curato dal Consorzio Toscano Cooperative
CarraraFiere
Ufficio Stampa
Dott. Lorenzo Marchini
Tel. +39 0585 787963; Fax +39 0585 787602
mail:  l.marchini@carrarafiere.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl