Charlemagne Palestine a Milano, ospite di Numero Due - Progetti, performance, video, 23, 24, e 25 maggio 2008 Il pianista, compositore e artista americano Charlemagne Palestine a Milano,ospite di Numero Due (Segnalato da F.Bonazzi)Il pianista, compositore e artista americano Il pianista, compositore e artistaamericano Charlemagne Palestinea Milano, ospite di Numero Due - Progetti,performance, video, incontri e concerti delle associazioni diInCONTEMPORANEAla rete dell'arte, progetto promosso dalla Provincia di Milano.

14/mag/2008 17.00.00 BONAZETA WORD PRESS Contatta l'autore

(Segnalato da F.Bonazzi)Il pianista, compositore e artista americano Il pianista, compositore e artistaamericano Charlemagne Palestinea Milano, ospite di Numero Due - Progetti,performance, video, incontri e concerti delle associazioni diInCONTEMPORANEAla rete dell’arte, progetto promosso dalla Provincia di Milano.

Il 23, 24, e 25 maggio2008, presso La Triennale di Milano, Viale Alemagna6, Milano  ingresso libero.

, incontri e concerti delle associazioni di InCONTEMPORANEAla rete dell’arte, progetto promosso dalla Provincia di Milano.

Charlemagne Palestine, voce tra le più originali eautorevoli tra i compositori che consolidarono il mito della "Downtown NewMusic Scene" nella New York degli anni '70, pioniere e profeta"irregolare" del Minimalismo (assieme a Terry Riley, Steve Reich, LaMonte Young) membro di Fluxuse artista visivo, è una figura chiave delle avanguardie artistiche degli ultimi40 anni.

Nel concerto di venerdì 23 maggio (h.21.00)alla Triennale per inContemporanea - Numero Due, manifestazione promossa eorganizzata dalla Provincia di Milano, Palestineproporrà un’inedita quanto elaborata performance dal vivo di pura musicaelettronica e voce. Un'esperienza intensa e totale proprio per la natura delsuono che nella dimensione concertistica erompe in tutta la sua fisicità eritualità.

Al concerto farà seguito, sempre alla Triennale, domenica 25 maggio (h.20.30),la proiezione di suoi rari e spesso inediti video degli anni '70, introdottidallo stesso autore (Body Music1&2, 1973-74; Running Outburst, 1975; Island Song,1976; Dark into Dark,1979; Rituel dans le Vide, 2001).

Charlemagne Palestine èl’ospite invitato e presentato da O’ (giàO’artoteca) che promuove da tempo una ricercainterdisciplinare coinvolgendo sia artisti e teorici di generazioni eprovenienze diverse che figure storiche legate alle avanguardie musicali.

Il  programma di  O’ è promosso da: LAB laboratorioartibovisa/AngeloColombo, Milano, in collaborazione con: Die Schachtel, Milano, Hotel Pupik Artists in Residence, Schrattenberg-A, Il Laboratorio dell’Imperfetto, Gambettola,Yesmissolga Records

e con il contributo di Provincia di Milano —inContemporanea la rete dell’arte.

E’disponibile materiale riguardo tutte le attività dell’associazione, conun’anteprima del settimo Programma di Residenza O’A.I.R.(12 maggio- 5 luglio 2008): Heldi Pema,Maria Paola Mosca e Line Bruntse.

Info: www.o-artoteca.org t.02 66823357

Informazionial pubblico: Provincia di Milano/Settore beni culturali arti visive e musei: tel.02 7740.6341;

www.incontemporanea.it;www.provincia.milano.it/cultura

Uffici stampa:

- Numero Due: Silvia Pacciarini,tel. +39 348 5106397, pacciarini.silvia@tiscali.it; Cristiana Rota +39 3475258440 cristiana.rota@fastwebnet.it

- Provincia di Milano/Cultura: tel. +39 0277406358/59/88 p.merisio@provincia.milano.it,m.piccardi@provincia.milano.it

O’ o@o-artoteca.org /Culturalia tel+39 051 244615 culturalia@fastwebnet.it