Comunicato 21 maggio - Concerto per i bambini bielorussi

Comunicato 21 maggio - Concerto per i bambini bielorussi Associazione Kuore di Roma o.n.l.u.s KUORE DI ROMA O.N.L.U.S. Presenta UNPONTE DI SOLIDARIETA'- ARTISTI PER I BAMBINI BIELORUSSI Andrea Spina e Opera& Musica Ensemble in DALLACLASSICA AL MUSICAL Spettacolo evento per la raccolta fondi in favoredei bambini bielorussi Con la partecipazionestraordinaria di: Annalisa Cucchiara, Elisabetta DiFortunato Poesiedi Leandro Di Biagio AUDITORIUM SGM -CONFERENCE CENTER ROMA - VIAPORTUENSE, 741 Mercoledì 21 maggio 2008- ore 21.00 *L'Associazione Kuore di Roma o.n.l.u.s., è nata per prendersi cura dei bambini in difficoltà di qualsiasinazionalità ed in questo momento si sta adoperando in particolar modo per ibambini della Bielorussia.

14/mag/2008 22.49.00 Ufficio stampa Contatta l'autore

Kuore di Roma o.n.l.u.s

KUORE DI ROMA O.N.L.U.S.

Presenta

UNPONTE DI SOLIDARIETA’- ARTISTI PER I BAMBINI BIELORUSSI

Andrea Spina

Opera& Musica Ensemble

in

DALLACLASSICA AL MUSICAL

Spettacolo evento

per la raccolta fondi in favoredei bambini bielorussi

Con la partecipazionestraordinaria di:

Annalisa Cucchiara, Elisabetta DiFortunato

Poesiedi Leandro Di Biagio

AUDITORIUM SGM –CONFERENCE CENTER

ROMA – VIAPORTUENSE, 741

Mercoledì 21 maggio 2008– ore 21.00

*L’Associazione Kuore di Roma o.n.l.u.s., è nata per prendersi cura dei bambini in difficoltà di qualsiasinazionalità ed in questo momento si sta adoperando in particolar modo per ibambini della Bielorussia.

Cos’hanno di diverso tali bambini dai coetaneidi tutto il mondo?

In sintesi… un paese molto povero, un alto numero di bimbi chevivono negli orfanotrofi, un clima tremendo e le conseguenze economichedisastrose dell’incidente di Chernobyl:inquinamento dell’aria, inquinamento del cibo ed un numero molto alto,troppo, di bambini malati di leucemia. A questo scopo Kuore di Roma intende costruireun ponte che avvicini i bambini di tuttoil mondo, affinché le diversità si annullino nella fratellanza universale,retaggio imprescindibile dell’essere umano, aiutando anche i bambiniitaliani a conoscere maggiormente i problemi dei vicini fratellinibielorussi.

Il concerto all’interno dell’evento del 21 maggio 2008 dal titoloDalla Classica al Musical è ideato,diretto e condotto dall’eclettico artista Andrea Spina accompagnato dall’Orchestra Opera e Musica Ensemble, che, quale one man showdella serata, reciterà anche alcune poesie tratte dal libro Emozioni tra i ghiacci di Leandro DiBiagio.

Da segnalare la partecipazione di Annalisa Cucchiara, una tra le più famose interpreti dellacommedia musicale nel panorama italiano e internazionale e della flautista Elisabetta Di Fortunato, I° Premio al VII Concorso GiovaniFlautisti “E. Krakamp”, artisti che rappresentano il ponte ideale unendocosì i due temi dell’evento in un continuum espressivotra la più colta musica classica e il più moderno genere del musical americanoe inglese.

Anna Rufini 3382189778

annarufini@libero.it

Associazione Kuore di Roma o.n.l.u.s.

Via Luigi Ronzoni 65 - 00151 Roma

Raffaella Guidotti 3488021491