Art a part Art a part Art a part Art a part Art a part " ... Chi scrive

15/mag/2008 00.10.00 BONAZETA WORD PRESS Contatta l'autore

A breve, vi manderemo la Newsletter dipresentazione e aggiornamento del nuovo progetto. Grazie e buon lavoro

Comunicazionenuova rivista on-line!

E' on line la nuova rivista  http://www.artapartofculture.org: prestoorganizzeremo la Presentazione ufficiale, intanto vi invitiamoa navigare sul sito e a collaborare inviando comunicati stampa oaltro materiale.

Editore
Raffaella
Losapio | r.losapio@artapartofculture.org
Direttore Responsabile
Isabella Moroni | i.moroni@artapartofculture.org
Caporedattore
Barbara Martusciello | b.martusciello@artapartofculture.org
Responsabile web e immagine
Giampaola Marongiu | g.marongiu@artapartofculture.org
A cura di galleria studio.ra | KGfree.com
Sede amministrativa
Via Bartolomeo Platina 1/F 00179 Roma - Italia tel/fax: +39 06 45495639

Barbara Martusciello

BarbaraMartusciello, ¨¨ Storico e Critico d'arte, Curatore di mostre, organizzatrice di eventi e saggista.
E' particolarmente attenta allaproduzione delle giovani generazioni di artisti e aquella underground, all'area dei nuovi linguaggi fra intercodice e tecnologia ealla sperimentazione italiana degli anni Sessanta e Settanta.

Hasvolto funzione di p.r., ufficio stampa e di organizzazione;ha insegnato (in attivit¨¤ extradidattiche, in stage di Turismo Culturale pervarie strutture legate ai Progetti Formativi della Comunit¨¤ Europea, in Corsisuperiori qualificati dalla Regione Lazio e legati ai Progetti Formativi dellaComunit¨¤ Europea; all'Universit¨¤ Popolare, all'Istituto di Fotografia eComunicazione Integrata, alla Scuola Romana di fotografia, istituzioni dellequali ¨¨ stata titolare di cattedra); ha diretto Gallerie d'arte contemporanea eha gestito Associazioni culturali.
Ha curato un centinaio di mostre ecataloghi, collaborato a quotidiani, riviste epubblicazioni di settore, sia in versione cartacea che on-line.
La sua presenza la troviamo in formattv sull'arte contemporanea e in programmi su canali digitali.
Tutte queste attivit¨¤ proseguono attualmente con grande vivacit¨¤.

Hapubblicato, tra l'altro, interventi critici in "Artenergie" (Chartaed., Milano, 1994), "Fermata d'Autobus"(Carte Segrete ed., Roma, 1995), "StART" (De Luca ed., Roma, 1996),"Audrey Hepburn. L'eleganza e il coraggio" (Mascherino edit., Roma 2003), saggi sull'arte digitale in"Cyberinterazioni" (A. A. A. per il Comune di Udine, Bertiolo, 2001)e in "VirtualArt" (VIR/Rizzio, Vicenza, 2001).
Ha inoltre firmato "Fotografia nelcomplesso-arte" (MLAC, universit¨¤ La Sapienza/Fahrenheit 451, Roma, 1998);"Arte & Successo" (Maretti & Wilde Publisher, Cesena, 2002),provocatoria e spietata analisi del sistema dell'arte contemporaneo italianocon interviste ad artisti italiani sul tema, pubblicazione oggetto di numerosiconvegni e conferenze in spazi pubblici e privati (Fondazione Bevilacqua LaMasa, Venezia; Palazzo delle Esposizioni, Roma; Museo del Territorio, Biella;Palazzo Trinci, Foligno); e poi: "Playground" (Roma, 2003), su unaspetto del writing romano; le due edizioni di "Sottoterra. Esempi di arte urbana" (Viola edizioni, Roma, 2006 e 2007),rispettivamente omaggio a Mimmo Rotella e a Mario Schifano in rapporto alle pi¨´attuali tendenze underground; le monografie "Chiara"(Cooper&Castelvcchi editore, Roma, 2002),  "Renato Mambor.Progetto per un'Antologica" (Mascherino ediz.,Roma, 2005), "R. Mambor: Paesaggi tagliati" (Maretti, Cesena, 2005);"Notargiacomo. Sintetica. Opere dal 1971 al 2007¡å(Gangemi, Roma, 2007).

Haavuto l'incarico di Consulenza artistica per il libro "Leo Castelli.L'italiano che invent¨° l'arte in America" di AlanJones (Castelvecchi, Rm, 2007).

Alcune delle sue posizioni in merito all'artecontemporanea e al suo sistema si possono leggere in: http://www.adolgiso.it/enterprise/barbara_martusciello.asp e su http://www.parusiacultura.net/sezioni.php?idSezione=119

Attualmente ¨¨ attivamente impegnata come caporedattore dellasezione Creativit¨¤_Arti Visive del plurisettimanale on-line Agor@ Magazine www.agoramagazine.it e coo-curatore del Museo del design Contemporaneovirtuale; inoltre, sta lavorando alla stesura di tre libri con note caseeditrici e a progetti espositivi sia in gallerie private che in spaziistituzionali.

b.martusciello@artapartofculture.org

Giampaola Marongiu

¡¤

Dal 2000 di nuovo ¡­ a Roma, si occupa fondamentalmentedi web design e grafica, come KGfree. Le ultimeproduzioni sono visibili sul sito www.kgfree.com

g.marongiu@artapartofculture.org

¡¤        Raffaella Losapio

¡¤

L'Arte ¨¨:
tecnologia, progresso,
un modo diverso di pensare, di cogliere gli imprevisti, di sperimentare, dioffrire alternative critiche,
di sviluppare nuove energie creative, dinamiche, rivoluzionarie, immaginiseduttive,
un modo per apprezzare i piccoli gesti quotidiani, per scoprire l'essenzialit¨¤di tutte le cose
e per guardare da un altro punto di vista tutto il mondo ¡­
L'Arte ¨¨ sempre qualcosa d'altro!

Nell'Arte
' nessun limite, nessuna regola;
la sua irriducibile ambiguit¨¤ forse nasconde un bluff '.
NELL'ARTE SI RESPIRA LA VITA! r.losapio@artapartofculture.org

Isabella Moroni

Giornalista, critica teatrale eletteraria collaboro dal 1976 con diverse testate,sono stata per oltre 10 anni direttore del mensile "Carcere eComunit¨¤", ho scritto testi ed adattamenti teatrali e curato l'ufficiostampa di rassegne teatrali e musicali.
Nel 1983, affascinata dalle tecniche della comunicazione frequento Master inRelazioni Pubbliche presso il Centro studi Comunicazione di Roma.

Nel 1989fondo l'Associazione SOS Razzismo Italia.
E nel 1990 l'Associazione Teatrale The Way to the Indies
www.argillateatri.org

per la sperimentazionee la ricerca sulle arti dello spettacolo. Organizzo gli spettacoli, il lavorodi ricerca, il centro di documentazione e la Biblioteca pubblica riconosciutadalla Regione Lazio e dichiarata "di interessenella citt¨¤ di Roma".
Inizio aviaggiare in India ed a fare "ricerca su campo" per alcune forme diarte, musica, spettacolo e tradizione del subcontinente indiano.

Il tempo delweb si apre col blog Scialli e Ventagli http://isabellamoroni.wordpress.com e con le collaborazioni a sacripante! www.sacripante.it e Buran www.buran.it. Ho poi ideato Libroblog (www.libroblog.it),per raccontare di libri di cui non si parla poi tanto ed ho fatto parte delcomitato di lettura dei Quindici www.iquindici.org. Negli ultimi anni ho realizzato il progetto di formazione alleprofessioni editoriali FareLibri www.bloggers.it/farelibri e partecipo alla redazione della rivista letteraria on line La Poesia elo Spirito http://lapoesiaelospirito.wordpress.com."

i.moroni@artapartofculture.org

Art a part