SANTOROSSI-EGOLOGO PER MANIFESTA7 - Castel Pergine, Trento - Manifesta7, biennale europea dal 19 luglio al 2 novembre 2008 SANTOROSSI per MANIFESTA7 Santorossi- EgoLogo 19 aprile- 9 novembre 2008 Castel Pergine, Trento Farà parte degli eventi parallelidi Manifesta7, biennale europea di arte contemporanea che si terrà in Trentino-Alto Adige dal 19 luglio al 2 novembre 2008,la mostra Santorossi-Egologo,che ha inaugurato lo scorso 19 aprile a Castel Pergine (TN).

15/mag/2008 11.49.00 BONAZETA WORD PRESS Contatta l'autore

SANTOROSSI per MANIFESTA7

Santorossi- EgoLogo

19 aprile– 9 novembre 2008

Castel Pergine, Trento

Personaledell’artista Santorossi, offre al pubblico 40opere sites specificallestite sapientemente all’interno e – soprattutto –all’esterno del castello, con un risultato veramente spettacolare ecoinvolgente. Il successo di pubblico e di critica è già stato ampio, moltepersone e addetti ai lavori sono giunti non solo dallezone limitrofe ma anche da comuni più lontani per visitare quella che si rivelaun’affascinante e stimolante esposizione; di sé prima di tutto e, più ingenerale, del sé inteso come qualcosa che abitualmente viene messo in mostra main maniera artefatta, per poi rimanere celato dietro alle carenze e alledebolezze che accomunano ciascuno di noi. Assolutamente indovinato inoltre,l’incontro tra la struttura pietrosa del castello e i materiali sinteticidelle opere, che insieme creano una sorta di giocostraniante ma al contempo seducente con lo spettatore.

Santorossi, i cui lavori non sipossono definire né pitture né sculture, è stato selezionato dai curatoriFranco Batacchi, Theo Schneider e Verena Neff nel momento in cui il Trentino-Alto Adige è statoscelto come regione che avrebbe ospitato Manifesta7, nell’otticadi presentare una mostra che fosse in più possibile coerente con gli intenti ditale manifestazione. La personale conferma questa volontà e,nel suo essere evento parallelo di una rassegna tanto importante, proclama Santorossi un artista realmente notevole, senzadubbio versatile ed acuto nell’analisi del suo contemporaneo,assolutamente calato nel proprio tempo e perfettamente capace di rielaborarloin maniera visibilmente incisiva.

Dal sito www.culturaliart.com è possibilescaricare le immagini in e la cartella stampa completa