GRIGORY SOKOLOV INTEPRETA MOZART E I PRELUDI DI CHOPIN - Ferrara Musica sabato 17 maggio - ore 20.30, Teatro Comunale di Ferrara GRIGORY SOKOLOV INTEPRETAMOZART E I PRELUDI DI CHOPIN Ferrara Musica sabato 17 maggio â_"ore 20.30, Teatro Comunale di Ferrara (Segnalato da F.Bonazzi) Il concerto proposto da Ferrara Musica sabato 17maggio â_" ore 20.30, Teatro Comunale di Ferrara â_" ha per protagonista Grigory Sokolov, unodei più grandi pianisti dei nostrigiorni, i cui recital ricevono ovunque accoglienzetrionfali.

16/mag/2008 11.36.00 BONAZETA WORD PRESS Contatta l'autore

GRIGORY SOKOLOV INTEPRETAMOZART E I PRELUDI DI CHOPIN

Ferrara Musica sabato 17 maggio –ore 20.30, Teatro Comunale di Ferrara

(Segnalato da F.Bonazzi) Il concerto proposto da Ferrara Musica sabato 17maggio – ore 20.30, Teatro Comunale di Ferrara – ha per protagonista Grigory Sokolov, unodei più grandi pianisti dei nostrigiorni, i cui recital ricevono ovunque accoglienzetrionfali. La critica esalta la serietà e la profondità del suo pensieromusicale unitamente all’originalità interpretativa e all’assoluto dominiotecnico.

Natoa Leningrado, Grigory Sokolovha raggiunto fama mondiale vincendo il Primo Premio al Concorso Čajkovskij di Mosca.

In40 anni di carriera ha suonato nelle più importanti sale da concerto del mondoe ha collaborato con alcuni dei più importanti direttori e con le orchestre piùprestigiose.

Privilegia tuttavia il repertorio perpianoforte solo ed è proprio in un recital che il pubblico ferrarese hal’occasione di ascoltarlo, impegnato in alcune celebri pagine della letteraturapianistica.

Il concerto si apre con due sonate di Mozart,ossia la giovanile Sonata in fa maggiore KV280 composta a Salisburgonel 1774 e la più sviluppata Sonata in famaggiore KV332, probabilmente scritta dal compositore durante il suosoggiorno parigino del 1778.

Laseconda parte della serata è invece interamente dedicata ai 24 Preludi di Chopin,un grande classico interpretato da Sokolovcon rara intensità e raffinatezza.

Per informazioni Ferrara Musica, tel. 0532 202 675,fax 0532 206 007

www.ferraramusica.it