Primo Consiglio al Municipio Roma xx

19/mag/2008 20.30.00 Italia dei Valori - Coordinamento Municipio xx Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
News Idv Roma xx
Roma, 19 maggio 2008.

Quest'oggi, dopo ben nove votazioni che si sono tenute dalle ore 12 alle ore 16, il Consiglio del Municipio Roma XX non è riuscito ad eleggere il proprio Presidente.
La maggioranza del centrodestra, che governa il Municipio Roma XX, può contare su un totale di 17 consiglieri: 15 del PDL, uno de La Destra ed uno dell'Udc.
Nessuno dei due candidati del PDL, Ariola e Calendino, è riuscito a raggiungere i 13 voti necessari, mentre il candidato del centrosinistra, Francesco Scoppola, ha sempre ottenuto gli 8 voti dei consiglieri del PD e dell'Italia dei Valori.
In ragione della mancata elezione del Presidente del Consiglio municipale, quest'oggi non è stato possibile né comporre la Giunta, né discutere e votare le linee del programma di governo del Presidente.
"Oggi, insomma, si è parlato tanto di "poltroncine" e poco dei problemi dei cittadini" - sottolineano il gruppo dell'Italia dei Valori.
"I cittadini del Municipio XX aspettano ancora di sapere se c'è una maggioranza politica in grado di amministrare questa parte importante di Roma, complessa e ricca di energie; una maggioranza che sia all'altezza delle grandi sfide dei prossimi anni" - dichiara Giuliano Pandolfi, capogruppo dell' Italia dei Valori al Municipio di via Poma. "Speriamo - conclude Pandolfi - che le spaccature nel centrodestra lascino presto spazio all'azione di governo alla quale noi faremo un'opposizione intelligente e razionale nell'interesse della nostra comunità".

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
MOVIMENTO NAZIONALE "ITALIA DEI DIRITTI"
Tutti i comunicati relativi al Movimento Nazionale "L'Italia dei Diritti", con le dichiarazioni del suo Presidente Antonello De Pierro. L'organizzazione si propone di dare voce a chi spesso viene soffocato dall'arroganza di pochi eletti.
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11836
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: