AMD presenta AMD Game!: un'esperienza di gioco senza precedenti!

20/mag/2008 11.30.00 pergola Contatta l'autore

AMD GAME! PORTA SU PC LA SEMPLICITA’ TIPICA

DELLE CONSOLE PER VIDEOGIOCHI

AMDGAME! offre ai 263 milioni di appassionati di videogiochi su PC

lapossibilità di vivere emozionanti esperienze in alta definizione

senzasacrificare le funzionalità del personal computer

SUNNYVALE, Calif. — May 19,2008 - AMD (NYSE: AMD), la società chefornisce la tecnologia a due delle più diffuse console per videogiochi al mondo ha annunciato AMD GAME!, un programma studiato per aiutare i consumatoria scegliere modelli di personal computer perfettamente adatti ai giochi in altadefinizione. Le piattaforme AMD GAME! combinano la potenza dei processori multi-core, supporti digital media inalta definizione e capacità grafiche di nuova generazione. Leaderdel settore come Acer, Alienware, Logitech e Microsoft collaborano con AMD perfare in modo che i consumatori possano identificare facilmente i PC dotati difunzionalità per il gioco e l'entertainment HD.

"Grazie al supporto dei maggiori esponenti del settore dei videogiochi perPC, AMD GAME! offre a tutti i consumatori, anche a quelli meno esperti, lapossibilità di avvalersi di un PC ottimale per il gioco", ha dichiaratoNigel Dessau, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di AMD.“L'industria del personal computer deve offrire, ai consumatori che sonoalla ricerca di un PC per giocare, la medesima semplicità e convenienza cheattualmente fornisce il mercato delle console".

Secondo Jon Peddie Research, due terzi di tutti i PCdesktop e notebook venduti lo scorso anno possedevano solamente le capacità piùelementari essendo privi della tecnologia necessaria a garantire un'esperienzadi gioco ottimale. Per questo motivo AMD sta lavorando per rendere disponibile,al momento dell'acquisto, una fonte di informazioni affidabili e precise per iconsumatori interessati ai videogiochi.

“AMD GAME! è una nuova iniziativa che punta aproporre ai consumatori un'esperienza del tutto nuova affrontando un problemache esiste da lungo tempo nell'industria dei PC", ha affermato il Dr. JonPeddie, Presidente di Jon Peddie Research, azienda di Tiburon, in California.“La nostra ricerca ha dimostrato come i giochi su PC siano in crescita, equesto programma di AMD non solo concretizza il sostegno dei produttori verso ivideogiochi per PC, ma riconosce anche l'esigenza di sistemi adatti a fornireai consumatori la miglior esperienza di gioco possibile".

Il supporto per i giochi el'entertainment in alta definizione

AMD è convinta che i consumatori debbano disporre di unapiattaforma bilanciata con componenti collaudati e allineati gli uni agli altriper rispondere alle loro esigenze. I computer dovrebbero possedere la potenzasufficiente per gestire i picchi di richiesta derivanti dai giochi di ultimagenerazione o dall'entertainment in alta definizione senza ritardi néinterruzioni. L'iniziativa AMD GAME! rende più chiari i computer ottimizzatiper i videogiochi mediante i componenti grafici e i microprocessori più adatti.I prodotti hardware e i PC con il logo AMD GAME! garantiscono agli acquirentidi personal computer e agli appassionati di giochi un'esperienza eccezionale epersonalizzata.

"AMD e Microsoft condividono l’esigenza diassicurare migliori esperienze di gioco sui PC dotati di sistemi operativiMicrosoft® Windows®", ha affermato Kevin Unangst, Senior Global Directorof Games for Windows di Microsoft. “Il programma Microsoft Games forWindows e AMD vanno in direzione dell'ampliamento dell'accessibilità deivideogiochi e della facilità d'uso per i consumatori. I titoli Games forWindows e l'hardware Microsoft per videogiochi, insieme con l'iniziativa AMDGAME!, sono ottimi esempi di come il settore possa fornire più valore a chi amagiocare su PC".

Nell'ambito dell'iniziativa AMD GAME!, AMD intendecollaborare con i maggiori esponenti del mercato per aiutare a creareconfigurazioni PC ottimizzate per ogni tipologia di utente.

“AMD GAME! è un'ottima iniziativa che aiuterà Acer a indirizzare iconsumatori verso la miglior soluzione di gioco, in base alle loroesigenze", ha commentato Brian Bogaard, Product Business Manager –EMEA Desktop PC di Acer. “I PC per videogiochi rappresentanoun'importante area per Acer e, con l'aiuto di AMD, possiamo rispondere alleaspettative dei consumatori con un'esperienza di gioco ottimale".

"Siamo felici di osservare il crescente interesse checirconda il gioco su PC; AMD ha avviato un programma creato ad hoc persupportare questa tendenza", ha rilevato Patrick Cooper, Director ofProduct Group di Alienware. “La AMD GAME! Experience consente ad Alienware diaiutare rapidamente e facilmente i consumatori a identificare le soluzioni piùadatte grazie ai propri prodotti".

"AMD GAME! è un programma ideale per aiutare i consumatoria identificare la soluzione più rispondente alle loro necessità legate aivideogiochi", ha concluso David Reid, Vice President of Marketing diNCsoft North America. “Con questa partnership ci auguriamo che iconsumatori possano divertirsi con i nostri titoli e ottenere il massimo dellaqualità visiva".

Disponibilità

I sistemi AMD GAME! uniscono le tecnologie AMD come iprocessori AMD Phenom, i prossimi processori AMD Turion Ultra, i processori AMDAthlon, le schede grafiche ATI Radeon HD 3000 e i chipset AMD per renderepossibile un'esperienza di gioco più semplice ed entusiasmante sui PC dilivello mainstream.

Le piattaforme AMD GAME! sono già disponibili onlinepresso system builder come Alienware, Cyberpower, iBuypower, Maingear eVelocity Micro; la disponibilità sul canale retail è prevista nella secondametà del 2008.

Informazioni su AMD GAME! sono reperibili all'indirizzohttp://game.amd.com, il punto di riferimento per tutto quello che riguarda ivideogiochi su PC. Con oltre tre milioni di visitatori al mese, questo sitofornisce informazioni su prodotti, concorsi, partner di settore, articoli diapprofondimento e indicazioni per l'acquisto.

Il press kit AMD GAME! contenente ulteriori informazioni e materiale disupporto per questo lancio è disponibile all'indirizzohttp://www.amd.com/GAME/presskit/.

AMD

AdvancedMicro Devices (NYSE: AMD) è fornitore leader globale di soluzioni informaticheinnovative nei segmenti PC, della grafica e dell'elettronica di consumo.L'obiettivo di AMD è quello di garantire maggiore innovazione aperta, scelta ecrescita nel settore tecnologico offrendo soluzioni specifiche in grado difornire prestazioni superiori ai clienti di tutto il mondo. Per maggioriinformazioni consultare il sito www.amd.com.

AMD, il logo AMD Arrow, AMD Phenom,AMD Turion, AMD Athlon, ATI, il logo ATI logo, Radeon e loro combinazioni sonomarchi di Advanced Micro Devices Inc. Microsoft, Windows e Windows Vista sono marchiregistrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altrinomi citati possono essere marchi appartenenti ai rispettivi proprietari.

AMD GAME! - Il supporto dei partner

Asus

“ASUS è impegnata nel fornireagli utenti finali la migliore esperienza di gioco su desktop e su piattaformemobili, e di conseguenza crediamo fermamente e supportiamo appieno programmimirati a offrire maggior valore e scelta al consumatore, proprio come nel casodi AMD GAME!. AMD GAME! rende inoltre molto più semplice per l'utente finaleselezionare un sistema predisposto per supportare gli ultimi videogiochi perMicrosoft Windows e vivere un'esperienza di gioco davvero entusiasmante”.

-- Kevin Huang, SeniorMarketing Director di ASUS Computer International

Bold DataTechnology Inc.

“In Bold Data lavoriamo peroffrire ai consumatori tutte le informazioni sulla nostra tecnologia e il ruoloche essa svolge nell'ambito del gioco su PC. AMD GAME! è un ottimo programmache ci offre un asset ulteriore sostegno del nostro impegno nel garantire lemigliori soluzioni possibili”.

-- Andrew Kretzer,Director Sales & Marketing di Bold Data Technology Inc.

Corsair

“AMD GAME! è una grandeiniziativa per il mercato dei videogiochi e siamo molto soddisfatti di prenderviparte. Qualsiasi azione rivolta a sensibilizzare i consumatori e indirizzarliverso le soluzioni più in linea con le loro esigenze rappresenta un elementoimportante per Corsair”.

-- Richard Hashim,Director Channel Marketing di Corsair

Cyberpower PC

“AMD GAME! è una grandeiniziativa per il mercato dei videogiochi e siamo lieti di prendervi parte.Qualsiasi azione rivolta a sensibilizzare i consumatori e indirizzarli verso lesoluzioni più adeguate alle loro esigenze è importante per Cyberpower”.

-- Eric Cheung, CEO di CyberpowerPC

Diamond Multimedia

"Rendere meno complicatocapire le opzioni di una piattaforma e semplificare il percorso versol'ottimizzazione del gioco sono due elementi essenziali. AMD GAME! èposizionata per ampliare un segmento di mercato che porterà vantaggi a tutti isuoi partner".

-- Mario Gastelum,Director Product Development di Diamond Multimedia

Enermax

“L'iniziativa AMD GAME! aiutai consumatori a non rimanere delusi nel momento in cui acquistano una nuovatecnologia rivolta al videogioco. In Enermax siamo totalmente impegnati nelgarantire agli utenti l'esperienza e le performance che vogliono, ed è motivodi soddisfazione sapere che AMD ha lo stesso intento”.

-- Joerg Theissen, ChiefGlobal Product Marketing di Enermax

GBT

“AMD non è nuovaall'innovazione nelle soluzioni per i videogiochi. Ora, con AMD GAME! Ready, lapiattaforma di gioco GIGABYTE conquisterà il cuore e la mente del consumatoreentusiasta che chiede prestazioni di gioco eccezionali. AMD GAME! porta unaventata di novità nell'esperienza di gioco facendola evolvere a un nuovolivello”.

-- Tony Liao, VicePresident GIGABYTE United Inc. USA

HightechInformation System Limited

“Hightech Information SystemLimited è impegnata a realizzare la migliore soluzione di gioco e la miglioresoluzione grafica multimediale per il consumatore. HIS è lieta di annunciare lapartnership con AMD volta a promuovere la piattaforma AMD GAME!. AMD GAME! èun'iniziativa a livello di ecosistema realizzata da AMD per semplificare eoffrire un'esperienza di gioco completa agli amanti dei videogiochi. Ora gliutenti possono facilmente identificare le migliori schede grafiche di HIS ingrado di far funzionare i giochi più nuovi sui loro PC”.

-- Peter Yeung, DirectorMarketing di Hightech Information System Limited

Lian Li

“In Lian Li lavoriamo perdare ai consumatori tutte le informazioni sulla nostra tecnologia e il ruoloche essa svolge nell'ambito del PC gaming. AMD GAME! è un programma affidabileche ci offre un asset ulteriore nel nostro lavoro teso a realizzare le migliorisoluzioni possibili”.

-- Hank Chen, ProductManager, Lian Li

Maingear

“Maingear è entusiasta dicollaborare con AMD al futuro di AMD GAME!. Ci auguriamo che i consumatori comprendanoil valore di questa iniziativa che consentirà di meglio identificare lesoluzioni performanti che siamo in grado di offrire”.

-- Wallace Santos, Presidente diMaingear

Qimonda

“Qimonda sostiene con grandepiacere la nuova iniziativa AMD GAME! con la propria gamma Aeneon XTUNE –memorie DRAM progettate specificamente per gli amanti dei videogiochi su PC epienamente certificate con la piattaforma ATI Crossfire. In qualità diproduttore leader di DRAM grafiche, condividiamo l'impegno di AMD nell'offrirela migliore esperienza di gioco basata su Windows. La nostra ampia offerta dimemorie XTUNE garantisce le prestazioni e le capacità ottimizzate richiestedagli appassionati del settore, come l'overclocking nel rispetto di unfunzionamento veloce, rapido e stabile del sistema”.

-- Tom Trill, VicePresident of Marketing di Qimonda North America

SAPPHIRETechnology

“SAPPHIRE Technology, ilmaggior produttore mondiale di sistemi grafici basati su ATI, è il fornitorepreferito da molti appassionati grazie alla ricca gamma di soluzioni e diapprocci innovativi al raffreddamento e all'ottimizzazione delle performance.SAPPHIRE è orgogliosa di collaborare con AMD, dimostrando come gli amanti delgioco possano disporre di prestazioni allo stato dell'arte con sistemiscalabili dall'ottimo rapporto costo/prestazioni basati sulle tecnologie HybridCrossfire e CrossFireX”.

-- Bill Donnelly, GlobalPR Director di SAPPHIRE Technology

SilverStoneTechnology

“SilverStone è entusiasta difar parte di un'altra iniziativa firmata AMD. Riteniamo che la nostra capacitàdi fornire prodotti potenti e al contempo discreti come la gamma di chassis ePSU Kublai si coniughi perfettamente con questa iniziativa AMD GAME!.Desideriamo collaborare con AMD per offrire una piattaforma bilanciata dedicataagli amanti del settore, in grado di garantire la più avanzata esperienza digioco”.

-- Joe Lee, Presidente diSilverStone Technology

Thermaltake

“Con un'incredibile gamma dicomponenti PC attualmente disponibili sul mercato appositamente pensati per gliamanti del gioco, AMD GAME!, analogamente a Thermaltake Key 3 Spirit, offre unmodo semplice e chiaramente identificabile per i consumatori di garantirelivelli di performance supportati da AMD”.

-- Weller Chen, ProductManager North America di Thermaltake

Topower Computer

“AMD GAME! coniugaintrattenimento e giochi PC in un'unica soluzione. Con AMD GAME! è facile econveniente stare al passo con le novità in ambito di tecnologie, film,videogame e sistemi di gioco. Secondo Topower Computer questo è esattamentequello che vogliono gli amanti del PC”.

-- Rick Lee, ChannelSales Manager, Topower Computer

Velocity MicroInc.

“Questo tipo di iniziativaevita che il consumatore resti deluso una volta acquistata una nuova tecnologiadi gioco. In Velocity Micro siamo totalmente impegnati nel garantire agliutenti l'esperienza e le performance che vogliono, ed è motivo di soddisfazionesapere che AMD ha lo stesso intento”.

-- Kate Ashley,Executive Director, Marketing & Retail Channel, Velocity Micro, Inc.

Vigor Gaming

“AMD GAME! è il perfettoesempio di cosa si può fare a livello di settore per informare al meglio iconsumatori, un approccio assolutamente condiviso da Vigor Gaming. Fornire modisemplici e chiaramente identificabili a garanzia dei livelli di performance èun'ottima soluzione per soddisfare le aspettative prestazionali degliutenti”.

-- Steven Chien,Director of Sales, Vigor Gaming