=?gb2312?B?QU1EIHZpbmNlIGyhr0VQQSBDbGltYXRlIFByb3RlY3Rpb24gQXdhcg==?= =?gb2312?B?ZCAyMDA4IHBlciBpbCBzdW8gaW1wZWdubyBuZWkgY29uZnJvbnRpIA==?= =?gb2312?B?ZGVsbKGvYW1iaWVudGU=?=

Come socio fondatore dell¡EPA ClimateLeaders Partnership e di The Green Grid, AMD impegnata a promuovereun'informatica efficiente proponendosi come azienda sostenibile e responsabilenei riguardi dell¡ambiente.

20/mag/2008 17.20.00 pergola Contatta l'autore

AMD vince l¡¯EPA Climate Protection Award 2008

per il suo impegno nei confronti dell¡¯ambiente

Negliultimi cinque anni AMD ha ridotto le emissioni normalizzate di gas serra

dioltre il 50%

SUNNYVALE, Calif.¡ª 19 maggio 2008 - EPA(Environmental Protection Agency), l'entestatunitense per la tutela dell'ambiente, ha annunciato di aver assegnato ilpremio EPA Climate Protection Award ad AMD (NYSE: AMD) inriconoscimento del suo ininterrotto impegnoverso la protezione del clima globale per la realizzazione di prodotti efficienti dal punto di vista dei consumienergetici, per la progettazione ela gestione attenta dei propri impianti e per le attivit¨¤ di sensibilizzazionerivolte al proprio settore. Come socio fondatore dell¡¯EPA ClimateLeaders Partnership e di The Green Grid, AMD ¨¨ impegnata a promuovereun'informatica efficiente proponendosi come azienda sostenibile e responsabilenei riguardi dell¡¯ambiente.

"Leiniziative destinate alla salvaguardia ambientale daranno vantaggi a tutto ilpianeta per generazioni", ha dichiarato Bob Meyers, Principal DeputyAssistant Administrator EPA Office of Air & Radiation. ¡°Siamo riconoscentiad AMD, uno dei vincitori del 2008 Climate Protection Award, per il lavorosvolto e il suo impegno in politiche ambientaliste".

"AMD ¨¨orgogliosa di aver ricevuto questo prestigioso premio da parte dell¡¯EPA, inriconoscimento del suo impegno nel ridurre il proprio impatto sul climaglobale", ha affermato Dirk Meyer, Presidente e Chief Operating Officer diAMD. "Abbiamo lavorato senza sosta per oltre un decennio in modo daminimizzare l¡¯incidenza ambientale di tutti gli aspetti della nostra attivit¨¤ -dalla progettazione e dalla produzione della nostra tecnologia, fino allequantit¨¤ e alle fonti dell'energia che consumiamo nei nostri impianti in tuttoil mondo".

AMD ha dimostratola propria attenzione nei confronti della protezione del clima ed ¨¨ statapremiata per aver raggiunto i seguenti obiettivi:

¡ñ       Riduzionedelle emissioni: riduzione delle emissioni normalizzate di gas serra daparte dell'intera azienda di oltre il 50%, superando l'obiettivo EPAClimate Leaders che prevedeva una diminuzione del 40% entro il 2007 (rispettoai dati AMD del 2002). AMD ¨¨ stata inoltre un leader nella riduzione delleemissioni di PFC associate alla fabbricazione dei wafer di silicio, essendostata tra le prime aziende a partecipare al programma volontario EPA PFCReduction Partnership per l'industria dei semiconduttori nel 1996. AMD haridotto le proprie emissioni PFC del 98% rispetto ai dati del 1995. Questirisultati contribuiscono al raggiungimento dell'obiettivo di riduzione mondialedei PFC fissato dal World Semiconductor Council.

¡ñ       Prodottiefficienti: prodotti efficienti in termini di consumi energetici aiutanoaltre aziende a minimizzare i consumi e le emissioni di gas serra. Per esempio,la tecnologia AMD PowerNow!™ con OptimizedPower Management migliora ilrapporto performance-per-watt del processore AMD Opteron regolandone leprestazioni in base alle necessit¨¤ di calcolo della CPU. Latecnologia AMD PowerNow! pu¨° ridurre i consumi elettrici dei processoriconsentendo la realizzazione di computer pi¨´ silenziosi e dalla minoregenerazione di calore in grado di ridurre fino al 75% i consumi di energiadella CPU inattiva.

¡ñ       Impegnoverso la salvaguardia del clima: una delle primeaziende tecnologiche impegnata a favore di un Piano di Protezione del ClimaGlobale enfatizzando la propria trasparenza societaria. Dal 2001 AMD pubblicaogni anno un report aggiornato che ne riepiloga gli impegni, gli obiettivi e lestrategie per ridurre il proprio impatto sul riscaldamento globale. AMDprosegue nel proprio impegno con la definizione di un secondo obiettivo ClimateLeaders per ridurre le emissioni normalizzate globali di un  ulteriore 33%per indice produttivo entro il 2010.

Per maggiori informazioni ¨¨ possibilevisitare l'indirizzo www.amd.com/climate.

AMD

Advanced Micro Devices (NYSE: AMD) ¨¨fornitore leader globale di soluzioni informatiche innovative nei segmenti PC,della grafica e dell'elettronica di consumo. L'obiettivo di AMD ¨¨ quello digarantire maggiore innovazione aperta, scelta e crescita nel settoretecnologico offrendo soluzioni specifiche in grado di fornire prestazionisuperiori ai clienti di tutto il mondo. Per maggiori informazioni consultare ilsito www.amd.com.

AMD, il logo AMD Arrow, AMD Opteron, AMD PowerNow! e lorocombinazioni sono marchi di Advanced Micro Devices Inc. Altri nomi citatipossono essere marchi appartenenti ai rispettivi proprietari.