Marcianise. L'attrice Mery Petruolo all'Issis Novelli per il Progetto Pomeriggi Insieme 2

Alla manifestazione saranno presenti l'assessoreregionale alla Pubblica Istruzione Corrado Gabriele, l'assessore provincialealla Pubblica Istruzione Ferdinando Bosco, il Dirigente dell'Ufficio Scolastico ProvincialeVincenzo Di Matteo,gli onorevoli Piero Squeglia e Domenico Zinzi,il Commissario Prefettizio del Comune di Marcianise ei presidenti delle Associazioni/Enti partner del progetto, nonché ilcoordinatore del progetto Pomeriggi Insieme 2, il professor Emilio Romanucci.

22/mag/2008 17.10.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 


Marcianise, giovedì 22 maggio 2008

Agli organi di informazione

Comunicatostampa

Marcianise. L’attrice Mery Petruolo all’Issis Novelli per il Progetto Pomeriggi Insieme 2

     Nell’ambito del Progetto PomeriggiInsieme giunto alla sua seconda annualità e realizzato dall’IssisG.B.Novelli”di Marcianise sabato 24 maggioalle ore 11 nel salone dell’Istituto in via Novelli 1 incontro con l’attrice Mary Petruolo, enfant prodige dellatelevisione italiana, nativa di Marcianise ed exalunna del Novelli.

     Alla manifestazione saranno presenti l’assessoreregionale alla Pubblica Istruzione Corrado Gabriele, l’assessore provincialealla Pubblica Istruzione Ferdinando Bosco, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico ProvincialeVincenzo Di Matteo,gli onorevoli Piero Squeglia e Domenico Zinzi,il Commissario Prefettizio del Comune di Marcianise ei presidenti delle Associazioni/Enti partner del progetto, nonché ilcoordinatore del progetto Pomeriggi Insieme 2, il professor Emilio Romanucci.

     A introdurrel’incontro, coordinato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci, il dirigentescolastico dell’Istituto Novelli Emma Marchitto,L’atteso appuntamento vedrà, inoltre, la partecipazione attiva degli studenti chelavorano alla realizzazione del giornalino e del sito web del ProgettoPomeriggi Insieme 2, realizzati nell’ambito di Scuole Aperte, promossodalla Regione Campania.

      La giovanissima Mary Petruolo, che ha prestatoil volto a Santa Chiara nel film per la televisione di grandesuccesso “Chiara e Francesco”, ha esordito nel 2002interpretando il ruolo di Maria Josè bambina nella miniserietvMaria Josè, l'ultima regina”,diretta da Carlo Lizzanie trasmessa da RaiUno. L'anno successivo Mary Petruolodebutta sul grande schermo con il filmUomini& donne, amori & bugie”, sceneggiatura eregia di Eleonora Giorgi,al suo debutto come regista. Tra il 2004 e il 2006partecipa a varie produzioni televisive, tra cui le serietvLa squadra 5,in onda su RaiTre, e “Diritto di difesa”su RaiDue. Quindi le serie tv trasmesse da RaiUno, “Gentedi mare” e “Orgoglio” capitolo secondoe terzo, incui interpreta il ruolo di Gabriella Obrofari, e “Raccontami,regia di Tiziana Aristarcoe Riccardo Donna,nel ruolo, che le dà la popolarità, di FrancescaFortini. Nel 2007è tra i protagonisti della miniserie “Il segreto di Arianna,regia di Gianni Lepre, e del citato “Chiara e Francesco”.Nel 2008ritorna sul piccolo schermo con la seconda stagione della serie “Raccontami”.

 

     Con preghiera di cortesepubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero richiedere foto in formatojpeg o contattare l’ufficio stampa per ognialtra informazione possono rispondere a questa e-mail.

 

L’Ufficio Stampa

Questo messaggioe-mail, inviato in Ccn a unalista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipocommerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare lenostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. Anorma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suoindirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di postaelettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essereconsiderato spam poiché include la possibilità di essere rimosso daulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessericevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta conoggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensie per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questomessaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sonoda considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente esuccessivamente distruggerlo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl