Caserta. Conferenza stampa della Lilt per la Giornata Mondiale Senza Tabacco

Agli organid’informazione

Comunicatostampa

Caserta. Conferenzastampa della Lilt per la Giornata MondialeSenza Tabacco

Martedì 27 maggio alle ore 15.30 presso il bar-pasticceriaMungiguerra in Via G.M. Bosco 94 a Caserta sisvolgerà la conferenza stampa di presentazione della Giornata Mondiale Senza Tabacco che, comeogni anno, si celebra il 31 maggio.

Le iniziative organizzate dalla Lilt saranno illustratedal presidente della sezione provinciale di Caserta Enzo Battarra. Nell’occasioneGino Aldi, della cooperativa Zetesis,presenterà il primo corso casertano per la disassuefazione al fumo.

Anche in Terra di Lavoro i volontari della Lilt sarannopresenti con un corner informativo dal 27 al 30 maggio, dalle ore 9 alle 13,presso la Casa delle Associazioni in largo San Sebastiano a Caserta, perdistribuire l’opuscolo “Liberidal Fumo”, un’efficace guida utile a sensibilizzare e a informare sui danni alla salute provocati dal fumo ditabacco e su come poter smettere di fumare.

In quella occasione saràproposta, con un’offerta minima di dieci euro, l’esclusiva e comodaborsa per il mare firmata dai più noti stilisti italiani, realizzata in 4differenti colori, ed un bracciale in gomma di colore rosso, personalizzato conil motto “Tobacco-free youth”,facilmente indossabile e adatto soprattutto al pubblico dei più giovani.

La Lilt è infattiparticolarmente impegnata in un’intensa e mirata campagna di sensibilizzazionerivolta soprattutto alle fasce giovanili. La Giornata Mondiale Sanza Tabacco rappresenta dunque un evento di fondamentaleimportanza per contrastare la tendenza, purtroppo sempre più evidente, che vederidursi l’età di iniziazione al fumo.

Si ricorda, infine, anche in occasione della prossimadenuncia dei redditi, che è possibile scegliere didevolvere il 5 per mille dell'imposta alla Lilt casertana. Basta inserire nelrigo dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative di UtilitàSociale (Onlus) il codice fiscale 90006380613.

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero partecipare agli eventi,richiedere foto in formato jpeg o contattarel’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questae-mail. Infoline: tel/fax 0823.273837 –  mobile 333.2736202

.

Lilt Caserta Comunicazione

Questo messaggioe-mail, inviato in Ccn a unalista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipocommerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare lenostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. Anorma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suoindirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di postaelettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essereconsiderato spam poiché include la possibilità diessere rimosso da ulteriori invii di postaelettronica. Qualora non intendesse ricevere ulterioricomunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto:“Cancella”. Grazie.

Ai sensie per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questomessaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sonoda considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente esuccessivamente distruggerlo.