CONVEGNO: INFRACOM CONSULTING presenta l'evoluzione della figura del Chief Financial Officer

26/mag/2008 15.49.00 pergola Contatta l'autore

L’evoluzione della figura del Chief Financial Officer:

un ruolo sempre più strategico all’interno di tutti iprocessi aziendali

Infracom Consulting, società del Gruppo Infracomspecializzata nei servizi ICT business, organizza a Verona un evento per ilmercato, in collaborazione con i partner SAP, CRIF e ANDAF, per mettere in lucel'importanza di questa figura finanziaria nell’evoluzione delle strategieall’interno delle imprese.

28maggio 2008 – Infracom Consulting,società del Gruppo Infracom focalizzata sull’offerta di servizi ICT alleimprese, promuove un momento di incontro per i responsabili dell’areafinanziaria e amministrativa delle aziende, in collaborazione con partner diprimo piano: SAP Italia, leader nelle soluzionisoftware per il business, CRIF,azienda specializzata nello sviluppo di sistemi per le informazioni creditiziee ANDAF, associazione che sipropone di promuovere lo scambio di informazioni e esperienze tra iresponsabili amministrativi e finanziari delle aziende.

Lagiornata sarà incentrata sull’importanza strategica che assumono le decisionidel CFO ai fini del raggiungimento degli obiettivi di profittodell’azienda moderna e sugli strumenti oggi disponibili per trasformare idati in suo possesso in informazioni atte ad orientare le decisionistrategiche.

L’evento,introdotti da Claudio Marcheselli, Amministratore Delegato di InfracomConsulting, verterà sul ruolo, le responsabilità e i compiti del CFO, in gradodi “trasformare la conoscenza in azione”: ossia attraverso datiinformativi affidabili, tempestivi e coerenti provenienti dalle fonti interne,a loro volta integrati in un quadro di riferimento, che consentano al managerdi orientarsi rapidamente e con chiarezza nel mercato di riferimento esterno,selezionando gli aspetti più significativi dei trend globali, delle tattichedei concorrenti, dei processi in uso nella filiera clienti-fornitori-partner.

L’incontrosi avvarrà anche della presenza di aziende che racconteranno la propriaesperienza d’integrazione e crescita del ruolo del CFO nei processiinterni.

L’eventoavrà luogo mercoledì 28 maggio alle ore 9,30 a Verona (presso Cantina Bolla, viaA. Bolla, 3 – S. Pietro in Cariano, fraz. Pedemonte).

* * *

Infracom Consulting,società del Gruppo Infracom e partecipata da IMA Spa e Sacmi S.C., è unaprimaria realtà nazionale del settore dell’Information &Communication Technology. Conta un organico di circa 230 risorse umane e nel 2007 ha realizzato unfatturato consolidato di 47,6 milioni di euro.

Per ulteriori informazioni:

Infracom:                                                            Imageware:

MassimoVapori                                             Alessandra Pigoni - apigoni@imageware.it

infracomconsuling@infracom.it                                       Luisella Lucchini- llucchini@imageware.it

Tel.+39 0459695423                                               Tel. + 39 02 700 251

Fax+39 045 9695499                                              Fax + 39 02 700 2540

www.infracom.it                                                          www.imageware.it