Villani, visita e contributo all'ATSC di Cava de'Tirreni

Villani, visita e contributo all'ATSC di Cava de'Tirreni Comunicato stampa Cava de'Tirreni (Sa), 27/05/2008 Villani, visita e contributo all'ATSC di Cava de'Tirreni Il presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, in visita presso la sede dellâ__Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava deâ__Tirreni (Sa).

27/mag/2008 14.49.00 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Cava de'Tirreni (Sa), 27/05/2008

Villani, visita e contributo all'ATSC di Cava de'Tirreni
Il presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, in visita presso la sede dell’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni (Sa). Confermato il contributo provinciale alla “Disfida dei Trombonieri”. Ecco il calendario degli impegni dell’ATSC

Angelo Villani in visita presso l’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni (ATSC). Nella serata di ieri, lunedì 26 maggio, il presidente della Provincia di Salerno è stato graditissimo ospite della sede dell’Associazione metelliana presieduta da Antonio Luciano.

Accompagnato da Ciro Castaldo, dirigente provinciale del Settore Turismo e Cultura, e da Vincenzo Botta dell’Ufficio Segreteria di Presidenza, alla presenza del consigliere provinciale Carmine Adinolfi, sempre molto vicino all’universo folkloristico metelliano, il presidente Villani ha incontrato in un clima di grande cordialità presidenti ed associati dell’ATSC.

E’ stata, tra l’altro, l’occasione per il presidente Villani per annunciare la conferma anche per quest’anno del contributo provinciale a favore della “Disfida dei Trombonieri”. Gran bella notizia, dunque, per l’ATSC, il cui operato è stato ampiamente lodato da Villani, che ha sottolineato il ruolo preminente svolto dalla città metelliana nella valorizzazione e promozione della storia, delle tradizioni e del folklore dell’intera provincia di Salerno.

Un contributo importante ed un ottimo viatico per l’ATSC, attesa a breve da una serie di impegni prestigiosi. Si parte sabato 31 maggio con la partecipazione alla Benedizione dei Trombonieri, in occasione della 352ª edizione dei Festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento.

Martedì 3 giugno, poi, un’ampia rappresentanza dell’ATSC parteciperà, allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’Tirreni, alla cerimonia di apertura della 19ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’Tirreni”, mentre sabato 7 giugno l’Associazione del presidente Luciano sarà presente alla serata finale del “1° Memorial Catello Mari”, in programma a Castellammare di Stabia (Na) in ricordo dell’indimenticabile Leone aquilotto.

Nella prima decade di giugno ancora un appuntamento importante per l’ATSC: il via alla vendita dei biglietti della III Lotteria di Autofinanziamento abbinata alla 34ª edizione della “Disfida dei Trombonieri - La Pergamena Bianca”.

A cavallo tra giugno e luglio, infine, l’ATSC sarà protagonista, con in prima linea i 10 sodalizi che la compongono, di un doppio evento assolutamente da non perdere: sabato 28 giugno, allo stadio “Simonetta Lamberti”, la Rievocazione Storica “La Città de La Cava nel 1460 - Fra Storia e Leggenda” e domenica 6 luglio, sempre nell’impianto cittadino di Corso Mazzini, la 34ª edizione della “Disfida dei Trombonieri”, preceduta sabato 5 luglio dal tradizionale appuntamento con la consegna del Cero Pasquale alla Comunità Francescana ed il successivo Corteo storico lungo il Corso metelliano.

Un inizio d’estate a tutto folklore, dunque, griffato come sempre ATSC di Cava de’Tirreni.

Per info e contatti:
Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni, via Santa Maria del Rovo n. 87 (sede provvisoria), Cava de’Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.349265; cell: 347.8490294

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare