comunicato stampa 30 maggio

comunicato stampa 30 maggio Dopo New York, Milano e Roma, si presenta a Napoli la collana «Design Interviews» Venerdì 30 maggio alle ore 11.00 alla Biblioteca Nazionale di Napoli, nella storica Sala Rari Francesca Appiani, curatrice del Museo Alessi, Mauro Giancaspro, direttore della Biblioteca, e Ermanno Guida, Alfonso Morone, Giovanni Menna, della Facoltà di architettura dell'Università "Federico II", presentano la collana «Design Interviews», coedita da Museo Alessi ed Edizioni Corraini.

28/mag/2008 16.20.00 BIBLIOTECA NAZIONALE NAPOLI Ufficio stampa Contatta l'autore

Dopo New York, Milano e Roma , si presenta a Napoli la collana

«Design Interviews»

Venerdì 30 maggio alle ore 11.00 alla Biblioteca Nazionale di Napoli, nella storica Sala Rari Francesca Appiani, curatrice del Museo Alessi, Mauro Giancaspro, direttore della Biblioteca, e Ermanno Guida, Alfonso Morone, Giovanni Menna, della Facoltà di architettura dell’Università "Federico II", presentano la collana «Design Interviews», coedita da Museo Alessi ed Edizioni Corraini. Promotori dell’iniziativa Semidizucca.

Inaugurano la collezione cinque libretti con video interviste ai maestri che hanno reso la storia del made in Italy celebre ed acclamata in tutto il mondo: Achille Castiglioni, Andrea Branzi, Alessandro Mendini, Richard Sapper ed Ettore Sottsass. (... all. )

Al termine dell’incontro degustazione di vini "Villa Matilde"

per informazioni

bnnufficiostampa

Lydia Tarsitano 081 7819381 - ufficiostampa@bnnonline.it

Studio Semidizucca  - Architettura e design

arch. Marco Puzzo tel. +39.081. 2391169 port. +39.333.4085440 - marco.puzzo@semidizucca.com

Ufficio stampa Alessi: "Il Quadrifoglio" via Guercino, 2 - 20154 Milano

tel. +39.02.3360.6808/11 - fax +39.02.3360.6807- ufficiostampa@quadrifogliocomunicazione.it

Ufficio stampa Corraini: Mara Vitali Comunicazione Corso Indipendenza, 1 - 20129 Milano

Rossella Pompa - tel. +39.02.7010 8230 - fax +39.02.7000 5403 - rossella@mavico.it

La Biblioteca Nazionale di Napoli ha sede presso il Palazzo Reale di Napoli.
Si accede  attraverso l'ingresso di piazza Trieste e Trento.