Newsletter CIPOG - Giugno 2008

28/mag/2008 21.20.00 CIPOG Contatta l'autore

Logo CIPOG - Centro Italiano Psicoterapia ad Orientamento Gestaltico
Newsletter CIPOG Giugno 2008

IL SITO SI RINNOVA COMPLETAMENTE!

Siamo lieti di annunciare a tutti i nostri iscritti che a partire dal 26/05/2008 è disponibile online la nuova versione del sito del CIPOG, al solito indirizzo- http://www.cipog.com

Abbiamo rinnovato la grafica, la navigabilità, alcuni contenuti e la sezione riservata ai professionisti, accesibile ora all'indirizzo http://professionisti.cipog.com

In questo numero:

- informazioni utili per l'utilizzo del nuovo sito

- il gruppo intensivo di giugno

- i servizi per professionisti

- i programmi per i prossimi mesi

Novità del mese
GRUPPO INTENSIVO DI PSICOTERAPIA GESTALT

Foto della location del residenziale - Agriturismo Borgospante Week-end intensivo residenziale dedicato al tema della relazione, alla ricerca di un benessere fisico e psichico che emerge dalla conoscenza di sé nell’ incontro con l’altro.

“L’ambiente come oggetto / L’ambiente come soggetto”Ridefinire la propria identità sulla base dei bisogni reali, incontrarsi sulle differenze e la loro autentica manifestazione, percepire il valore del confine, e affermarsi senza perdere la relazione, sono i passaggi necessari a mantenere il proprio benessere nel contatto con un altro essere umano, acquisendo gli strumenti per costruire rapporti più soddisfacenti.

OBIETTIVI
La particolare natura del gruppo, la possibilità di ritiro in un ambiente naturale, immerso nel verde e capace di infondere calma interiore e tranquillità, e l’utilizzo dell’approccio psicoterapeutico Gestaltico, offrono un’occasione unica per lavorare sui temi proposti, alla ricerca di una maggiore consapevolezza di sé e una migliore relazione con gli altri.
E’ questa coscienza che può produrre infatti il cambiamento di quelle modalità e dimensioni che possono richiederlo, conducendo ad un vissuto individuale e relazionale più appagante.

PROGRAMMA COMPLETO DEL WEEKEND
Clicca qui per prendere visione del programma completo e di tutte le informazioni necessarie alla partecipazione.

PROSSIME NOVITA'

Giugno 2008
Weekend intensivo residenziale
Nella splendida cornice dell'agriturismo Borgospante due giorni di lavoro intensivo con le tecniche del gruppo di psicoterapia della Gestalt.
Programma completo e info

Novembre 2008
Congresso CIPOG
Due giornate di lavori con ospiti italiani ed internazionali
Anteprima del Programma

Dicembre 2008
Nuova edizione del G.I.T.
Gestalt Intensive Training, il corso di formazione annuale organizzato dal CIPOG, per professionisti delle relazioni d'aiuto. CREDITI ECM

Marzo 2009
Conferenza sulla terapia di coppia
Tre giorni dedicati alla terapia di coppia: presentazioni teoriche, workshop e l'appuntamento annuale con il trainng condotto da Robert e Rita Resnick.
Programma a Settembre

A proposito del nuovo sito

INFORMAZIONI UTILI PER L'UTILIZZO DEL NUOVO SITO

Per tutti gli utenti che hanno sottoscritto la registrazione sul vecchio sito del CIPOG, e soprattutto per coloro che hanno costruito una propria pagina web, è bene sapere che:

• Le informazioni inerenti gli account personali verranno gradualmente trasferite sul nuovo sito; non è pertanto obbligatorio iscriversi nuovamente, bensì attendere nei prossimi giorni di ricevere una email contenente il nuovo nome utente e password per accedere alle pagine riservate a voi.

• I servizi disponibili sono stati mantenuti, ma per i servizi dedicati ai PROFESSIONISTI, è stato dedicato uno spazio apposito, raggiungibile all'indirizzo http://professionisti.cipog.com

• Questo sito è ora completamente indipendente dal sito CIPOG, quindi occorre registrare un nuovo nome utente e password per utilizzarne tutte le funzioni. Gli utenti che avevano costruito la proporia pagina web possono ancora usufruire di quella al vecchio indirizzo, ma provvederemo gradualmente a farne una copia anche nel nuovo sito. Chi non aveva costruito la proporia pagina, può ora farlo con nuovi e più semplici strumenti a disposizione.

• Oltre ad aver rinnovato la grafica, abbiamo introdotto nuovi servizi che troverete senz'altro interessanti. Riepiloghiamo di seguito quello che troverete sui nuovi siti.
Tutti i nuovi servizi
- Costruzione gratuita delle pagine web personali

- Rivista online aperta ai vostri contributi

- Possibilità di segnalare i vostri eventi e pubblicizzarli