Comunicato Stampa: OPERAZIONE FIUMI SICILIA NELLA VALLE DELL’IMERA. AL VIA LE PRENOTAZIONI?= =?WINDOWS-1252?Q? PER DEGUSTAZIONI ED ESCURSIONI? PER DEGUSTAZ PER DEGUSTAZIONI ED ESCURSIONI

04/giu/2008 21.20.00 Stampa&Comunicati Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa - 4 giu. 08:

OPERAZIONE FIUMI SICILIA NELLA VALLE DELL'IMERA SABATO 7 E DOMENICA 8 GIUGNO: DOMANI CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE. AL VIA LE PRENOTAZIONI PER DEGUSTAZIONI DI PRODOTTI TIPICI ED ESCURSIONI


Si svolgerà domani 5 giugno, dalle ore 11.00, presso l'Ufficio Tecnico della Provincia regionale di Caltanissetta la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "OPERAZIONE FIUMI" - organizzata da Legambiente ed altre Associazioni ambientaliste e culturali e con la compartecipazione economica della Protezione Civile nissena - che avrà luogo nella riserva di Monte Capodarso e Valle dell'Imera Meridionale (gestita da Italia Nostra) i prossimi sabato 7 e domenica 8 giugno. Interverranno: Gianfranco ZANNA (Resp. regionale Protezione Civile di LEGAMBIENTE), Salvatore SAIA (Disaster Manager della PROVINCIA DI CALTANISSETTA), Ivo CIGNA (Dirigente regionale LEGAMBIENTE Sicilia), Ennio BONFANTI (Resp. provinciale LAV), Edoardo BARTOLOTTA (Direttore RISERVA N.O. VALLE DELL'IMERA MERIDIONALE), Mimmo MONELLI (Dipartimento regionale di  PROTEZIONE CIVILE), Rosario RIZZO (Assessore alla Protezione Civile della PROVINCIA DI CALTANISSETTA), Silvano LICARI (Assessore all'Ambiente del COMUNE DI CALTANISSETTA), Salvatore PARENTI (Vicepresidente dell' ATO RIFIUTI CL1).

Nella due giorni verranno proposte una serie di iniziative ludiche, sportive, divulgative e naturalistiche per la piena valorizzazione e fruizione del fiume Imera, quale elemento di ricchezza naturale da far conoscere alla collettività ed apprezzare per le infinite risorse.

Intanto già da ora è possibile prenotarsi telefonicamente per partecipare alle degustazioni, previste nelle Masserie della Valle:
  • Sabato 7 Giugno, ore 20.00 - Cena e osservazione delle stelle, presso la Masseria Marcato Bianco;
  • Domenica 8 Giugno, ore 8.30 - colazione in masseria, escursione a Monte Capodarso, rientro e pranzo, presso la Masseria Capodarso;
  • Domenica 8 Giugno, ore 20.00 - Festa di chiusura con prodotti cucinati in Masseria e intrattenimento di musica etnica del gruppo musicale "Murra", presso la Masseria Ficodindia.

La prenotazione è necessaria anche per le escursioni; per prenotare le escursioni telefonare ai numeri 0934541722 - 3296339801; per prenotare le cene telefonare invece al numero 3201121940.


INFO E CONTATTI:

LEGAMBIENTE CIRCOLO DI CALTANISSETTA - Via Cavour, 86 - 93100 Caltanissetta

Tel/Fax 0934555713 - Cell 3392371532 | E-mail: legamb16@legambienteonlus.191.it


--
***********************************************************
*****Stampa & Comunicati*****
Comunicati e news su ambiente, volontariato, politica ed altro
***********************************************************
stampa.comunicati@gmail.com
http://stampa.comunicati.googlepages.com/home
=====================================
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl