Foto CHIERI STREET FESTIVAL - 27-29 giugno - Chieri (TO)

Graziee buon lavoro LOGO FESTIVAL CIE MALABAR 29 giugno CIE MALABAR 29 giugno PROGETTO BAGLIORI 27 giugno LES SAGES FOUS 28 giugno BASH STREET THEATRE 28 e 29 giugno TRUKITREK "Hotel Crab" 28 giugno 320CHILI 27 giugno COMUNICATO STAMPA CHIERISTREET FESTIVAL Aria,acqua, STRADA, fuoco IXedizione del Festival Internazionale di Teatro di Strada 27, 28 e 29giugno 2008 - CHIERI (TO) tuttigli spettacoli sono gratuiti informazioniper il pubblico: Zelig - tel 011755006 - www.zeligspettacoli.it CITTA'DI CHIERI - Tel. 011/9428408/410/412- cultura@comune.chieri.to.it SPORTELLOTURISTICO - Tel.011/9428440- sportelloturistico@comune.chieri.to.it Lastorica compagnia francese Malabar èla stelladella nona edizione del Chieri Street Festival 11compagnie internazionali, 4 compagnie italianeper un totale di 45performances trale quali 6prime nazionali arappresentare la cultura teatrale urbana di 10 paesi: Italia,Francia, Spagna, Olanda, Belgio, Gran Bretagna, Germania, Argentina,Brasile e Canada.

05/giu/2008 13.49.00 Zelig Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Buongiorno,
in questa email una selezione di fotografie a 300dpi scaricabili con unclickrelative ad alcuni degli spettacoli che saranno presentati al ChieriStreet Festival.

Altre fotografie, programma, schede degli spettacoli einformazioni sugli eventi collaterali
in:
http://www.zeligspettacoli.it/press/chieri/chieri.htm 

Sonodisponibili su richiesta anche altre fotografie, soprattutto dello"spettacoloevento" della compagnia francese Malabar.

Graziee buon lavoro



LOGO FESTIVAL

CIE MALABAR
29 giugno

CIE MALABAR
29 giugno

PROGETTO BAGLIORI
27 giugno
       

LES SAGES FOUS
28 giugno

BASH STREET THEATRE
28 e 29 giugno

TRUKITREK
"Hotel Crab" 28 giugno

320CHILI
27 giugno
       


COMUNICATO STAMPA

 
CHIERISTREET FESTIVAL
Aria,acqua, STRADA, fuoco
IXedizione del Festival Internazionale di Teatro di Strada
27, 28 e 29giugno 2008 - CHIERI (TO)
tuttigli spettacoli sono gratuiti
informazioniper il pubblico: Zelig - tel 011755006 - www.zeligspettacoli.it
CITTA’DI CHIERI - Tel. 011/9428408/410/412- cultura@comune.chieri.to.it
SPORTELLOTURISTICO - Tel.011/9428440- sportelloturistico@comune.chieri.to.it

Lastorica compagnia francese Malabar èla stelladella nona edizione del Chieri Street Festival
11compagnie internazionali, 4 compagnie italianeper un totale di 45performances trale quali 6prime nazionali arappresentare la cultura teatrale urbana di 10 paesi: Italia,Francia, Spagna, Olanda, Belgio, Gran Bretagna, Germania, Argentina,Brasile e Canada. Nonsolo spettacoli ma anche una mostraed una bibliotecaviaggiante sul teatro di strada,un laboratoriodi circo per ragazzied uno spazioprova disciplinecircensi.
Nella splendida cornice della cittadina medioevale di Chieri, perladella collina torinese, una tre giorni dedicata all’arte di stradache coinvolgerà e entusiasmerà il pubblico.


IlChieri Street Festival è una messain scena della città stessache, attraverso i cortili, le piazze, le strade ed i monumenti,diventa palcoscenico ideale dell'arte di strada ma anche protagonistadi un dialogo continuo tra artisti e pubblico per far vivere la magiadelle antiche tradizioni popolari di piazza in una dimensione dirinnovata contemporaneità artistica.

Scenderein strada per reinventare e valorizzare gli spazi della cittàè appunto l'obiettivo di questo importante appuntamento: 15compagnie selezionatenei migliori festival nazionali e internazionali, 45performancesteatrali in 3 giorni, tra cui seiprime nazionali.

Aria,acqua, terra, fuoco... Aria, acqua, STRADA, fuoco

Quattroelementi dalla cui miscela, in differenti proporzioni, si ottengonotutte le realtà conosciute.
L’artedi strada non è una sola, di un solo tipo. Teatro, musica,danza, teatro di figura, circo, interazione con lo spettatore ereinterpretazione dello spazio urbano sono gli elementi dalla cuimescolanza, in differenti proporzioni, si ottengono tutte le formedell’arte di strada.
Partendoda questo concetto di multidisciplinarietà ilChieri Street Festival metterà in scena i quattro elementi,cercando di evocarli piuttosto che di definirli, suggerendone lanatura e provando a raccontarli attraverso la loro materialitàma anche come metafore e simboli.

L’inaugurazione delfestivalè affidata allaparata musicale “Buskers per un giorno”,una produzioneunica con sola replica:un gruppo di musicisti di strada addestrerà i componenti dellebande del territorio per far parte della messa in “strada” diquesto evento.

Spiccatra gli appuntamenti del primo giorno “Incontri”,spettacolo di teatro-danza-circoe fuococo-prodotto dal FestivalInternazionale Wintervuur di Anversa e dal Carnevale di Venezia 2008e fruttodella collaborazione tra la compagnia veneziana Diecimenodieci-ProgettoBaglioridello scenografo e regista Pietro Chiarenza e la compagnia belga VZWSprookjes en Zo.

Lospettacolo clou del sabato è quello della storica compagniacanadese LesSages Fousche sbarca in Europa per farci tuffare nell’immaginifico mondosottomarino manipolando sapientemente le sue grandi marionette.

Lachiusura del Festival è affidata al grandeevento LeVoyage des Aquarêves dellacompagnia franceseMalabar,una delle compagnie storiche del teatro di strada francese edeuropeo, specializzata in spettacoli di grande formato.

IlChieri Street Festival non è solamente spettacoli

Saràallestita una mostradedicata all’arte di strada con l’esposizione di manifestistorici di compagnie e festival. Nello stesso spazio saràallestita una bibliotecacon un vasto assortimento di pubblicazioni sull’argomento e sipotrà assistere a piccoli interventi performativiestemporanei, ammirare installazionie video. A curadella Scuoladi Circo FLICdi Torino si terrà un laboratoriodi circo per ragazzi.Sempre FLIC allestirà uno spazioprovain cuiil pubblico potrà cimentarsi a provare alcuni attrezzicircensi.

IlChieri Street Festival è organizzato dalla Città diChieri e da Zelig che ne cura anche la direzione artistica, èrealizzato in collaborazione con la Scuola di Circo FLIC, con ilcontributo di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Ambasciata delregno dei Pesi Bassi, con il patrocinio del Ministero dei Beni edelle Attività Culturali, dell’Ambasciata del Canada,dell’Ambasciata di Francia e con la sponsorizzazione di DoctorGlass.

UfficioStampa Zelig –tel: 011755006 - Gigi Piga: 3480420650 – Email: press@zeligspettacoli.it

 

ZeLig  - UfficioStampa
Gigi Piga – +39 3480420650
-
ViaSismonda, 8
10145 Torino
tel. +39 011755006 – tel/fax. +390117571600
Skype: zelig_info
press@zeligspettacoli.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl