AEROPORTO FIRENZE: PICCHI (PDL) finalmente PD cambia posizione

06/giu/2008 14.30.00 Guglielmo Picchi Contatta l'autore

“Dopo anni di battaglie ideologiche contro l’aeroporto,siamo contenti che dal PD fiorentino ci siano finalmente delle aperture allarealizzazione di una nuova pista per potenziare lo scalo di Peretola”.Così Guglielmo Picchi, deputato fiorentino del Popolo della Libertà commenta leaperture fatte da alcuni esponenti del Partito Democratico per una nuova e piùlunga pista presso lo scalo di Firenze Peretola. “La sinistra ha per annibloccato lo sviluppo di Firenze in maniera ingiustificata, adesso, dopo anni dibattaglie fatte dal centrodestra siamo forse vicini alla svolta. Certo èsospetto il fatto che si avvicinino le elezioni amministrative e la sinistra,in maniera camaleontica, abbracci molte proposte del centrodestra. E’ laconferma della validità delle nostre proposte per la città e che lo sviluppodell’aeroporto è fondamentale per la città, il suo turismo e la suaeconomia. Sarebbe opportuno integrare l’aeroporto nella rete ferroviariaad Alta Velocità realizzando una stazione ad esso dedicato. L’intermodalitàdei trasporti sarebbe un valore aggiunto alla mobilità fiorentina.”