Medioevo Raccontato a Roma (comunicato stampa)

09/giu/2008 09.00.00 Associazione Culturale Italia Medievale Contatta l'autore

Sabato 14 giugno 2008, Aquisgrana Caffè Letterario e l'Associazione Culturale Italia Medievale sono lieti di invitarvi alla presentazione di "Italiae Medievalis Historiae".
Presentazione della piccola antologia “Italiae Medievalis Historiae” edizioni Tabula Fati che raccoglie i racconti finalisti alla prima edizione del premio letterario a tema medievale “Philobiblion”.
L’incontro “Medioevo Raccontato” a cura della dott.ssa Fulvia Serpico (Università Suor Orsola Benincasa, Napoli) e del dott. Marcello Ravesi (Università di Cassino), con la lettura di alcuni brani dei racconti e l’intrattenimento musicale dell’arpa celtica, ci accompagnerà tra suggestioni e interpretazioni letterarie, verso il Medioevo di oggi, il Medioevo percepito, il Medioevo quotidiano. Quando la storia ritorna alla realtà.
Inizio alle ore 17,00 all'Aquisgrana Caffè Letterario, Via Ariosto (piazza Dante), 28-30, Roma. Ingresso gratuito.
Per informazioni:
Tel.: 06.64.82.12.38
www.aquisgrana.org - info@aquisgrana.org
www.italiamedievale.org - info@italiamedievale.org.
(con preghiera di pubblicazione)

cordiali saluti
E-mailinfo@italiamedievale.org
cell: 333 5818048
tel: 02 45329840
fax: 02 99984796

Importante!
Si fa presente che questa è una campagna di informazione esclusivamente culturale e a carattere sporadico. Chi non volesse ricevere altro materiale di questo genere, può chiedere la cancellazione del proprio indirizzo elettronico dal nostro indirizzario, in qualsiasi momento, a norma dell’articolo 13 della legge 675/1996, inviandoci una e-mail. L'assenza di tale richiesta varrà invece come consenso alla spedizione delle nostre comunicazioni. Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 196 del 30 Giugno 2003, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con riservatezza e non verranno divulgati. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.