Sterling Commerce annuncia la prima soluzione per la conformità della fatturazione elettronica

09/giu/2008 12.00.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Sterling Commerce annuncia la prima soluzione

per la conformità della fatturazione elettronica

La soluzione Sterling e-Invoice Gateway aiuta le aziende a rispondere alle sfide in ambito finanziario, legale e tecnico relativamente alle norme di fatturazione elettronica

MILANO, 9 Giugno 2008 - Sterling Commerce, azienda di AT&T Inc. (NYSE:T), annuncia la disponibilità della prima soluzione che consente l’automazione del processo di fatturazione elettronica tra nazioni diverse in piena conformità con le rispettive norme fiscali. Grazie alla soluzione Sterling e-Invoice Gateway non è più necessario supportare soluzioni separate per singole aree geografiche. La nuova soluzione riduce i rischi e l’esposizione al rischio in quanto è conforme alle norme fiscali in materia di fatturazione elettronica; migliora l’efficienza operativa e contiene i costi automatizzando entrambi i processi di fatturazione di compratori e venditori nel rispetto delle specifiche regolamentazioni fiscali del paese.

“Oggi il panorama della fatturazione elettronica è molto complesso a livello sia normativo sia tecnologico. Essere in grado di gestire correttamente tali esigenze è fondamentale per consentire ai CFO di farsi carico del processo di fatturazione elettronica in tutta tranquillità,” afferma Trevor LaFleche, senior research analyst, Financial Insights.

“L’obbligo di essere conformi alle normative per la fatturazione elettronica è una grossa sfida che potrebbe costare molto alle organizzazioni globali in termini di tempo e di denaro,” afferma Corrado Morandi, Regional Sales Director, Italia e Spagna di Sterling Commerce. “Una soluzione in armonia con i processi di Supply Chain, come ad esempio la soluzione Sterling e-Invoice Gateway, consente alle organizzazioni multinazionali di reagire velocemente alle esigenze di business nel pieno rispetto delle normative, evitando ingenti perdite di denaro che si possono presentare sotto forma di sanzioni, perdita di business, verifiche costose e recupero dell’IVA.”

Sterling Commerce è un fornitore leader di soluzioni per l’integrazione che consentono una integrazione flessibile dei processi di business lungo i confini dell’azienda, interni e esterni, ed offre eterogeneità di protocolli, standard e messaggi e file per la definizione dei processi. La soluzione protegge le attività delle diverse organizzazioni dagli inevitabili cambiamenti a livello di business, tecnologia, e ambiente legislativo; migliora l’efficienza operativa e la soddisfazione del cliente integrando tutti i partner e tutti i processi attraverso la value chain del settore di appartenenza; e supporta iniziative per la crescita e lo sviluppo del business preparando il terreno per una SOA multi-aziendale, sostenibile e a lungo termine.

Ulteriori informazioni sono disponibili al link: http://www.sterlingcommerce.it

******

Sterling Commerce, azienda del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta i clienti a svilupparsi in un’economia globale, connettendo le loro comunità di business, processi, persone e tecnologia. Oltre 30.000 clienti di tutto il mondo - l’80% delle aziende clienti della Fortune 500 - utilizzano le soluzioni Sterling Commerce per l’integrazione dei processi e la gestione della supply chain con l’obiettivo di incrementare la profittabilità all’interno e all’esterno dell’azienda. Con sede a Columbus, Ohio, Sterling Commerce ha uffici in 19 paesi e nelle principali città del mondo.

Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.it e per informazioni su Sterling Secure Proxy: www.riskaverted.com/RSA.

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italia

Tel. 02/76118301                                                           Tel. 02 3030221