Sterling Commerce scelta da ICE - Istituto nazionale per il Commercio Estero - per l'automazione dei processi interni

12/giu/2008 11.30.00 Prima Pagina Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Sterling Commerce scelta da ICE - Istituto nazionale per il Commercio Estero - per l’automazione dei processi interni

Oltre ad integrare i processi interni grazie a Gentran Integration Suite, ICE sta studiando le possibili applicazioni della nuova soluzione per l’e-Invoicing di Sterling Commerce

MILANO, 12 Giugno 2007 - Sterling Commerce, azienda di AT&T Inc. (NYSE:T), annuncia che ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero) ha scelto la tecnologia Sterling Commerce per l’automazione dei processi interni.

ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero) ha scelto di adottare la piattaforma di integrazione GIS - Gentran Integration Suite - di Sterling commerce per l’automazione rapida ed efficace dei propri processi interni. Attualmente, la piattaforma di Sterling Commerce ha consentito all'Area Sistemi Informativi di rilasciare ai dipendenti di ICE le nuove funzionalità di tipo Web-Services “Cedolini on-line” e “Gestione Trasferte on-line” che consentono di snellire e velocizzare due fra i processi amministrativi interni più ricorrenti e poco produttivi dell’Istituto. Sono inoltre in fase di implementazione gli ulteriori servizi Web-Services “CUD e TFR on-line”.

L’ingegner Giuseppe Maria Armenia, Dirigente dell’Area Sistemi Informativi di ICE commenta: “Automatizzare questi primi due processi amministrativi interni ci ha consentito di migliorarne l’efficienza e la produttività, di monitorarli e tenerli sotto controllo per individuarne criticità e/o colli di bottiglia. Grazie alla piattaforma GIS di Sterling Commerce, siamo riusciti a migliorare il livello degli SLA esistenti, ad ottimizzare e ridurre i costi di gestione e sviluppo (riutilizzo dell’infrastruttura IT esistente). Con le prossime implementazioni, GIS ci consentirà di sviluppare nuovi servizi in tempi rapidi e di automatizzare e integrare i processi attuali con quelli nuovi con facilità e basso impatto progettuale”.

Inoltre lCE - da sempre impegnata nello sviluppo e promozione dei rapporti economici e commerciali italiani con l'estero con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese italiane - in sinergia con Sterling Commerce sta valutando l’opportunità di adottare la nuova soluzione di e-Invoice di Sterling Commerce per proporla come servizio rivolto ai propri Associati.

Gentran Integration Suite è la piattaforma dell’azienda per l’integrazione multi-enterprise, fornisce l’interoperabilità necessaria per adattare l’infrastruttura IT alle condizioni di mercato in continua evoluzione. GIS consente alle aziende di ridurre i costi, il tempo, i rischi e la complessità dei progetti di integrazione; aiuta le aziende a ridurre gli eccessi dell’inventario, a diminuire il time to market, ad accedere a nuovi mercati e a creare nuovi canali di vendita. Inoltre, permette di effettuare l’on-boarding dei partner in maniera rapida e di ottenere interoperabilità su scala globale.

******

Sterling Commerce, azienda del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta i clienti a svilupparsi in un’economia globale, connettendo le loro comunità di business, processi, persone e tecnologia. Oltre 30.000 clienti di tutto il mondo - l’80% delle aziende clienti della Fortune 500 - utilizzano le soluzioni Sterling Commerce per l’integrazione dei processi e la gestione della supply chain con l’obiettivo di incrementare la profittabilità all’interno e all’esterno dell’azienda. Con sede a Columbus, Ohio, Sterling Commerce ha uffici in 19 paesi e nelle principali città del mondo.

Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.it.

.

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italy