La sicurezza come servizio: Vinnolit protegge le comunicazioni elettroniche con i Managed Security Services basati su phion netfence

12/giu/2008 15.20.00 Prima Pagina Contatta l'autore

La sicurezza come servizio:

Milano, 12 giugno 2008 - phion AG, uno tra i principali fornitori europei di soluzioni per la protezione delle comunicazioni aziendali, protegge da oggi anche le comunicazioni elettroniche del produttore di materie plastiche Vinnolit, una delle 10 principali aziende nel settore della produzione di PVC. Scegliendo phion netfence, una soluzione gestita interamente dal provider di servizi IT Infraserv Gendorf, Vinnolit si è unita alle altre affermate società che hanno deciso di affidarsi alle soluzioni phion. La scelta di phion netfence è dovuta in particolare all’eccellente opportunità di gestione centralizzata e all’efficienza dimostrata da questa soluzione.

La sede produttiva di Vinnolit a Gendorf è inserita nell’infrastruttura di un parco industriale chimico. Insieme alle altre aziende con sede in questo parco nel corso degli anni è stata creata un’infrastruttura IT comune e strettamente intrecciata che richiedeva la separazione logica di tutti gli ambiti tecnici. Per di più era necessario creare un’infrastruttura IT unica in cui connettere le nuove società in modo rapido e conveniente.

Con phion netfence, Vinnolit ha scelto una soluzione che rispondeva al meglio alle esigenze funzionali a livello di sicurezza, reporting e gestione centralizzata, affidandosi a un provider esterno. La soluzione netfence è stata offerta puramente come servizio: presso Infraserv Gendorf, partner phion da lungo tempo, è stato allestito un Management Centre centrale per amministrare tutti i netfence gateway utilizzati da Vinnolit.

“Se dobbiamo trattare il tema della sicurezza ci rivolgiamo solo a un partner del quale possiamo fidarci completamente. La combinazione Infraserv/phion ci ha dato questa tranquillità” afferma Joachim Kozica IT-Service Manager di Vinnolit.

“Per ottenere il massimo dall’outsourcing sono indispensabili soluzioni flessibili che rispondono alle richieste e alle esigenze specifiche dei clienti per consentire la configurazione di infrastrutture complesse. Il nostro netfence Management Centre è la soluzione giusta per rispondere a questa domanda specifica” commenta Michael Zajusch, Area Sales Director di phion.

A proposito di phion:

phion è uno dei fornitori leader in Europa di soluzioni di sicurezza enterprise. Grazie al proprio portafoglio di prodotti netfence, phion è in grado di offrire soluzioni che rispondono ai più elevati standard di disponibilità, sicurezza e gestione. phion netfence offre una risposta completa a tutte le problematiche di sicurezza, a partire dal presidio del perimetro, alla protezione delle reti delle sedi periferiche attraverso connessioni affidabili e altamente disponibili, alla difesa contro contenuti malevoli, fino alla messa in sicurezza delle reti interne. Tutti i prodotti phion sono caratterizzati da una gestione centralizzata e da un impatto sul TCO assai favorevole.

phion è quotata alla borsa di Vienna con il simbolo PHIO e la sede principale è a Innsbruck, Austria. I clienti di phion comprendono società note in tutto il mondo e che coprono un ampio spettro di settori e mercati.

Per ulteriori informazioni:

phion AG