Interporto di Padova S.p.A.: ricerca di mercato per la vendita di un immobile

13/giu/2008 16.00.00 Eurorunner - Ufficio Stampa Contatta l'autore

La Società Interporto di Padova S.p.A. indice una ricerca dimercato con la richiesta di offerte a proceduraufficiosa per valutare l’ipotesi di vendita di un immobile di proprietàdella Società. L’immobile è costituito da un’area destinata allaedificazione di un “Nuovo Centro Servizi”.

Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00del 30settembre 2008.

Il tutto come meglio indicato nel bando di procedura ufficiosa chepotete visualizzare e scaricare nella sezione News del sito www.interportopd.it – “Ricercadi mercato per la vendita di un immobile”. La superficie del lotto sucui verrà costruito il complesso è di 8.914 mq. La superficiecommerciale vendibile, comprese le parti scoperte, è complessivamentepari a 15.559 mq. La superficie commerciale di locazione è pari a13.417 mq. a cui si aggiungono i 128 posti auto disponibili e localiinterrati. Il “Nuovo Centro Servizi” Interporto di Padova S.p.A., saràun edificio atto a contenere uffici e sedi di operatori del settoreinterportuale, oltre naturalmente alla nuova sede dello stessoInterporto di Padova, uno dei più importanti d’Europa.

Sarà un edificio in grado di rappresentare anche formalmentel’importanza della struttura interportuale di Padova, e capace didivenire un nuovo punto di riferimento per l’architettura di qualitàdell’intera area geografica

Conscia della necessità di dotare l'intera struttura di un landmarkarchitettonico la cui qualità formale e funzionale diventi esemplare diun nuovo approccio con il territorio, la Società Interporto di PadovaS.p.A. ha affidato l'incarico agli architetti veneti Tobia Scarpa,Claudio Caramel e all'Ing. Giancarlo Turrini.

Il “Nuovo Centro Servizi”si configura come un "foglio tra cielo eterra", un'elegantissima duplice "lama" che, impostata sul modulo delquadrato, cela un "nocciolo" strutturale destinato a scale ed ascensorie piante per gli uffici versatili e flessibili, basate sul principiodell'open space e in assoluto rispetto delle normative vigentiriguardanti la sicurezza e l'abbattimento delle barrierearchitettoniche.

Informazioni e approfondimenti sul sito www.interportopd.it o telefonareallo 049 7621811 chiedendo del Direttore.